SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Mondolfo: Vergari, 'Finalmente attivata la corsa per studenti da Fano via S. Costanzo'

2' di lettura
597

navetta

Credo che in questi tempi “magri” qualche buona notizia, anche se modesta, possa scaldare un po’ il cuore: Mondolfo da qualche giorno è meno isolata e la gente ha un servizio in più.

Queste notizie finalmente mi danno la certezza che l’aver ottenuto la nuova responsabilità amministratriva di Consigliere Provinciale, appena un anno fa, non sia rimasta una semplice gratificazione personale ma serva veramente al bene della comunità e mi fanno sperare che restituiscano la Politica a quel ruolo alto, di dignità e decoro, che le spetta come la più nobile fra le attività umane.

Mi riferisco al risultato raggiunto, su mia pressante richiesta, pienamente condivisa dall’Amm. comunale di Mondolfo, di attivazione del collegamento di trasporto pubblico diretto (così detta corsa studenti) dal Capoluogo di Mondolfo a Fano via S. Costanzo con partenza mattutina alle h 7,25/30 circa (è in corso la sperimentazione) da Mondolfo e col rientro sempre diretto da Fano (l’AMI stà valutando la fattibilità), intorno alle 13,15. Questa nuova linea di trasporto pubblico, da decenni agognata da generazioni di studenti mondolfesi e dalle loro famiglie, è stata attivata con l’inizio del nuovo anno scolastico; essa riduce i tempi di percorrenza Mondolfo-Fano di 10 min che si tradurranno in maggior riposo mattutino per i nostri ragazzi. Se siamo riusciti in questa storica impresa è in forza all’appoggio dell’Ass. provinciale Renato Claudio Minardi che ha subito sposato la proposta.

Ma sono anche orgoglioso e felice di sottolineare che in questa azione di pressione e sensibilizzazione ho avuto un deciso sostenitore e alleato fondamentale nel nostro concittadino, VicePresidente dell’ AMI Sauro OLIVIERI che voglio qui pubblicamente ringraziare, a nome mio e di tutta la comunità, per il raggiungimento di questo importante traguardo. Temo che senza di lui non saremmo approdati a nulla. Segno che quando si hanno le persone giuste nei posti giusti ed al momento giusto i risultati arrivano”.



navetta