SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Mondolfo: ‘Lo straniero vicino di casa’, assemblea pubblica organizzata dal PD

2' di lettura
975

Massimiliano Lucchetti

Una nuova assemblea pubblica organizzata dai circoli PD di Mondolfo e di Marotta con l’obbiettivo di relazionarsi con il territorio e discutere argomenti che interessano la nostra gente.

Chiediamo un commento anche questa volta al Coordinatore del circolo PD di Mondolfo l’ing. Massimiliano Lucchetti, per avere qualche anteprima sul tema che verrà discusso venerdì 17 Settembre ore 21 presso la sala riunioni comunali, Via Gagarin, Marotta: ‘Come per le serate passate in cui si è parlato dei valori della democrazia e della priorità lavoro, che si sono dimostrate molto interessanti, vista la cospicua partecipazione di pubblico, anche nella prossima serata verrà trattato un tema veramente di attualità: ‘Lo straniero vicino di casa’. L’attualità dell’argomento la dimostrano i numeri stessi, in quanto la comunità degli stranieri nel nostro comune ha avuto un aumento considerevole negli ultimi tempi. Per poter accogliere nella maniera migliore queste nuove comunità in modo che ci sia un integrazione piena e proficua, bisogna gettare le basi e le regole per farsì che questo inserimento avvenga nella maniera migliore.

E di questo parleremo nella prossima assemblea insieme all’onorevole Oriano Giovanelli e al nostro assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Laura Servadio. Durante questi incontri, come nelle due serate passate, tutti i partecipanti posso dire la propria opinione, anzi, la modalità di svolgimento degli incontri è strutturata in modo che dopo una piccola introduzione fatta dal comitato organizzatore per inserire l’argomento, qualsiasi persona può intervenire e dire la sua sull’argomento trattato. Spero che la serata, come le altre, sia caratterizzata da una cospicua partecipazione in modo che possiamo raggiungere l’obbiettivo che ci siamo prefissi: raccogliere più informazioni possibili dal nostro territorio e relazionarsi con la nostra gente. Grazie mille della partecipazione.’



Massimiliano Lucchetti