'Litorale sicuro', in manette 45enne trovato in possesso di 40 grammi di cocaina

polizia 2' di lettura Fano 16/09/2010 -

Nel corso dei controlli nell'ambito del progetto "Litorale sicuro", la polizia ha arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un campano originario di Torre Annunziata, R. G., 45enne, residente da tempo a Fano.



L'uomo, seguito da qualche tempo dalle forze dell'ordine, era un componente del "Comitato Disoccupati" costituitosi a Fano circa un anno fa. Nel corso della perquisizione effettuata nella sua abitazione sono stati rinvenuti 40 grammi di cocaina oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Le perquisizioni hanno interessato anche il centro storico di Fano e "Ponte Murello", con l'impiego di agenti della questura di Pesaro, dei commissariati di Fano e Urbino, del reparto prevenzione crimine di Pescara, della polizia stradale di Pesaro, oltre alle unità cinofile di Ancona e un elicottero del reparto volo di Pescara.

I servizi di controllo straordinario disposti dal questore di Pesaro e Urbino, nel corso di questo anno, hanno impegnato 42 equipaggi dei reparti di prevenzione crimine di Pescara e Bologna con l'impiego di oltre 100 agenti. La Questura di Pesaro ed il Commissariato di Fano hanno partecipato con 46 equipaggi e oltre 120 agenti. Inoltre, sono stati impiegati 13 equipaggi della polizia stradale, 5 unità cinofile e 7 unità del reparto volo a bordo di elicottero. Il bilancio dei servizi effettuati è il seguente: 1448 persone identificate, 623 veicoli controllati, 26 esercizi pubblici controllati, 81 pregiudicati controllati, sottoposti a misure cautelari o alternative, 11 persone arrestate, 64 denunciati a piede libero, 72 posti di controllo effettuati, 7 perquisizioni effettuate, 7 sequestri penali effettuati, 1 sequestro amministrativo, 3 sanzioni amministrative, 64 infrazioni al Codice della Strada rilevate, 12 provvedimenti di espulsioni a carico di extracomunitari.






Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2010 alle 16:51 sul giornale del 17 settembre 2010 - 500 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, francesca morici, droga, fano, cocaina, stradale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdm





logoEV
logoEV