SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Marco Pacassoni si fa notare alle Giornate della Percussione

1' di lettura
592

Marco Pacassoni è un giovane musicista fanese che si è fatto onore alla prestigiosa rassegna del concorso musicale internazionale , giunta all'8a edizione che si è svolta dal 3 al 12 settembre a Fermo.

L'evento, organizzato a cura della Associazione Italy Percussive Arts Society, diretta e coordinata dal Maestro Antonio Santangelo, ha visto la partecipazione di circa 180 musicisti in rappresentanza di numerosi Paesi europei, asiatici e americani. Fra gli autorevoli docenti internazionali che hanno partecipato alle master classes, clinics e workshop, giudicate da un'apposita giuria di esperti, il vibrafonista fanese Marco Pacassoni vi ha partecipato in rappresentanza dell’Italia, concludendo la prestigiosa manifestazione con un apposito concerto.

Marco Pacassoni al vibrafono ha suonato insieme a John Beck alla batteria (un autentico testimone della storia delle percussioni, insegnante di vari musicisti internazionali, fra i quali Steve Gadd) e a Giacomo Dominici al contrabbasso. I calorosi apprezzamenti e l’assegnazione di un apposito riconoscimento consegnato a Marco Pacassoni nel corso della manifestazione, rappresentano una significativa testimonianza del suo concreto impegno e delle sue qualità musicali.