x

Marco Pacassoni si fa notare alle Giornate della Percussione

1' di lettura Fano 15/09/2010 -

Marco Pacassoni è un giovane musicista fanese che si è fatto onore alla prestigiosa rassegna del concorso musicale internazionale , giunta all'8a edizione che si è svolta dal 3 al 12 settembre a Fermo.



L'evento, organizzato a cura della Associazione Italy Percussive Arts Society, diretta e coordinata dal Maestro Antonio Santangelo, ha visto la partecipazione di circa 180 musicisti in rappresentanza di numerosi Paesi europei, asiatici e americani. Fra gli autorevoli docenti internazionali che hanno partecipato alle master classes, clinics e workshop, giudicate da un'apposita giuria di esperti, il vibrafonista fanese Marco Pacassoni vi ha partecipato in rappresentanza dell’Italia, concludendo la prestigiosa manifestazione con un apposito concerto.

Marco Pacassoni al vibrafono ha suonato insieme a John Beck alla batteria (un autentico testimone della storia delle percussioni, insegnante di vari musicisti internazionali, fra i quali Steve Gadd) e a Giacomo Dominici al contrabbasso. I calorosi apprezzamenti e l’assegnazione di un apposito riconoscimento consegnato a Marco Pacassoni nel corso della manifestazione, rappresentano una significativa testimonianza del suo concreto impegno e delle sue qualità musicali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2010 alle 10:48 sul giornale del 16 settembre 2010 - 588 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9T





logoEV
logoEV