x

Circolo Tennis Trave: collaborazione tra Asd Valmetauro Libertas ed ActionAid

2' di lettura Fano 07/09/2010 -

Si svolgeranno dal 10 al 26 settembre presso il Circolo Tennis Trave di Fano i tornei di tennis di singolare e di doppio maschile, organizzati dall’Asd Valmetauro Libertas nell’ambito dell’UISP OPEN TOUR 2010; questa 13° tappa stagionale farà parte del Campionato Regionale Uisp Lega Tennis.



In questo contesto, per il secondo anno consecutivo, continuerà la collaborazione tra il Gruppo locale ActionAid di Fano-Pesaro e l’Asd Valmetauro Libertas che si sono impegnate a devolvere una cifra consistente a favore dei bambini e delle donne del Sudafrica, nell’ambito di un progetto ActionAid. Nello specifico, si sta realizzando un Centro di Sostegno a Shihosana, un villaggio rurale del Sudafrica dove 1 abitante su 4 è affetto da AIDS e il 60% dei bambini muore prima dei 5 anni a causa della fame.

Questo Centro di Sostegno diventerà un luogo in cui accogliere bambini e malati, assicurando loro tutto il necessario per migliorare le loro condizioni di vita, a partire dal cibo. Il Centro sarà infatti dotato di un orto, degli attrezzi necessari a coltivarlo e dei semi in grado di fornire i cibi più nutrienti, oltre che di un piccolo allevamento di pollame e capre, che assieme ad una costante formazione lavorativa fornita agli abitanti del villaggio possa assicurare loro un’alimentazione adeguata e possa garantire in breve tempo la promozione dello sviluppo agricolo ed economico dell’intera comunità.

Alla base di questa collaborazione c’è il desiderio e la volontà di creare sempre più uno stretto legame tra eventi sportivi fanesi e progetti di solidarietà, come avvenuto in tante precedenti manifestazioni, che hanno portato a concreti risultati contribuendo alla realizzazione di importanti progetti in diversi Paesi dell’Africa: Congo, Senegal, Sierra Leone, Liberia, Uganda ed ora anche in Sudafrica. ActionAid International è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale ed agisce principalmente attraverso programmi di sostegno a lungo termine in Asia, Africa ed America Latina.


da Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2010 alle 16:11 sul giornale del 08 settembre 2010 - 637 letture

In questo articolo si parla di attualità, ActionAid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSf





logoEV
logoEV