comunicato stampa
Disinfestazione nelle scuole contro la zanzara tigre

Il servizio Ecologia urbana dell'Assessorato alla Viabilità comunica che tutti gli asili nido, le scuole d'infanzia, le scuole materne, le scuole elementari e le scuole medie di Fano e di Marotta di Fano saranno interessate da un trattamento contro la zanzara tigre nelle aree verdi di loro pertinenza.
L'operazione, eseguita dalla ditta specializzata Eko Sfera srl di Jesi, sarà effettuata nella notte tra l'8 e il 9 settembre prossimo, e precisamente dalle ore 00 alle ore 7 di giovedì 9 settembre.
L'Asur n.3 di Fano ha impartito alcune raccomandazioni riguardo all'intervento larvicida, considerato nocivo per inalazione, contatto con la pelle e per ingestione, nonché tossico per gli organismi acquatici, chiedendo la diffusione delle informazioni ai residenti delle aree adiacenti i plessi scolastici e l'utilizzo del prodotto solo in assenza di alunni dal momento dell'impiego e per tutto il tempo dell'attività residua del prodotto stesso.
La ditta Eko Sfera utilizzerà prodotti a base di piretrine, insettici a bassissima persitenza, per cui sarà possibile sufuruire dei giardini e delle aree verdi delle scuola a partire dalla giornata di apertura dell'anno scolastico.

SHORT LINK:
https://vivere.me/bPS