x

Via della Liscia: al termine i lavori per l'installazione del semaforo pedonale

semaforo rosso 1' di lettura Fano 02/09/2010 -

L'Assessore alla viabilità Michele Silvestri comunica che si stanno ultimando i lavori per l'installazione del nuovo semaforo pedonale a chiamata posizionato nell'intersezione tra Viale I Maggio e Via della Liscia che entrerà in funzione a partire da lunedì 6 settembre.



Nel quadro dei lavori sono state inserite lampade a led al fine di migliorare la visibilità dell'impianto stesso e i segnalatori acustici, sia nel semaforo alla Liscia che in quello in via Cavour. Il semaforo si rivelerà di indubbia utilità e sarà volto a garantire la sicurezza dei cittadini,di coloro che attraversano quel tratto di strada, ma anche degli automobilisti quindi io, in collaborazione col dirigente Ing. Roberti e la direttrice Ing. Santini abbiamo voluto mettere in sicurezza queste aree”.

“Non è un semaforo che andrà a rallentare-spiega l'assessore Silvestri-la circolazione delle auto in quanto funziona con la chiamata e quindi si attiva solo in caso di presenza di pedoni”.

Su segnalazione del Comando di Polizia Municipale e di diversi cittadini si sperimenterà una nuova modalità di funzionamento per i semafori pedonali a chiamata attraverso il giallo lampeggiante. Il tempo di attesa dei pedoni non verrà modificato da quello già attivo nel semaforo in via Cavour e resterà sempre 99 secondi dalla chiamata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2010 alle 16:03 sul giornale del 03 settembre 2010 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, semaforo, semaforo rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI5





logoEV
logoEV