x

Circolo Allende a Ciarlantini: ci impegniamo perchè i ragazzi acquistino senso di partecipazione

circolo salvator allende 1' di lettura Fano 01/09/2010 -

Caro Ciarlantini, in questi anni purtroppo ho avuto a che fare troppo spesso con la politica e la mentalità dei "grandi" e sono convinto che qualsiasi quattordicenne si saprebbe dimostrare più sensibile e appassionato per il bene della nostra comunità di quanto possa fare lei con le sue affermazioni "pelose".



Non mi va di contare le volte che si è riferito a noi con l'aggettivo pochi e non mi interessa che lei non riconosca l'importanza di una realtà associativa come la nostra che da anni si spende affinchè le ragazze e i ragazzi di Fano acquistino maggiore consapevolezza, spirito critico e senso di partecipazione.

Lei che passa molto tempo a contatto con i giovani alle celebrazioni del 27 agosto era solo, noi forse non eravamo le centinaie di ragazzi che ogni sera affollano il lido di Fano, ma di certo io guardo con orgoglio e non con sufficienza a quei giovani che consapevolmente (!) e senza essere trascinati o costretti hanno preso parte alle celebrazioni per l'anniversario della liberazione della nostra città piuttosto che andare al mare a fare il bagno.

In questo periodo difficile per la vita democratica del nostro paese, ogni volta che sento parlare persone come lei riscopro l'importanza del mio impegno e il valore del Circolo Giovanile Salvador Allende. Non so se abbia cominciato a partecipare alle celebrazioni cittadine dal 2003 o se venisse anche prima, il Circolo Allende partecipa dal 1997 e conserva le foto di ogni anniversario.


da Jacopo Cesari
Portavoce Circolo Giovanile Salvador Allende




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2010 alle 16:39 sul giornale del 02 settembre 2010 - 1797 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, jacopo cesari, circolo salvator allende, Primo Ciarlantini, partecipazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bHb





logoEV
logoEV