Ciclismo: ecco i risultati dell'Alma Juventus Fano

ciclismo 3' di lettura Fano 30/08/2010 -

Carrellata di risultati ottenuti dai nostri giovani ciclisti in quest’ultime gare di agosto. Iniziamo dalla categoria Allievi che, in attesa delle ultime classiche di settembre, ha gareggiato sabato 21 agosto a Lama di San Giustino (PG), con il solo Ndoj Alamrjo che in una gara tiratissima, riesce comunque a piazzarsi al sesto posto.



Non ha gareggiato l’altro allievo Mencarelli Michele, perché convocato assieme all’esordiente Tomassini Andrea ai campionati Italiani su pista di Mori (TN) dal 23 al 27 agosto. Ritrova il suo trio il Ds Bartolini Mario, solamente nella gara mattutina di domenica 29 agosto a Serra De Conti (AN). Gara bellissima organizzata egregiamente dagli amici del Pianello di Ostra, su un percorso bello e selettivo, dove i nostri ragazzi si sono comportati molto bene.

Sfortunato Almarjo che fora nell’ultimo passaggio. Ritirato Francolini Lorenzo, ancora in ritardo con la preparazione e termina la gara in fondo al gruppo Michele che, è rientrato solamente giovedì da Mori e che non si allenava su strada da quindici giorni, proprio per la preparazione degli Italiani su pista. La truppa degli Esordienti, guidata dal DS Noureddine Dahani, ha gareggiato domenica scorsa (22 agosto), in due diverse gare.

Quattro ragazzi selezionati dal loro Ds a Mareno di Piave (TV) nella classica gara per esordienti che gli amici del Pedale Marenese organizzano da dieci anni e che, sono riusciti a renderla interessantissima e importante con la partecipazione anche di numerose rappresentative straniere. Un doveroso cenno a questa gara che, si svolge con una prova unica ed in linea, nel territorio di Conegliano Veneto e dintorni, sulle colline del prosecco.

In una terra dove il ciclismo si respira in ogni angolo, la gara riesce a essere il punto di riferimento stagionale per questa categoria. I nostri baldi giovani, Raffaele Radice, Zandri Francesco, Paradisi Simone e D’Avola Antonio, hanno terminato la competizione che contava alla partenza circa 190 ragazzi. Molto bravi. Il resto del gruppo ha gareggiato a Foligno (PG), conquistando la vittoria con Agnese Guiducci.

Sottotono il resto dei ragazzi, com’è accaduto anche domenica 29 agosto a Ussita (MC) dove, tra le due categorie, il solo piazzato è stato Tomassini Andrea (4°). Noureddine svolge un grande lavoro che purtroppo molti ragazzi non riescono a seguire, da rivedere. Chiudiamo con i più piccolini della categoria Giovanissimi, che partecipano sempre in gran numero alle varie competizioni domenicali.

Il merito di questo clima gioviale e sereno è senza dubbio del DS Ambrosini Giovanni che, riesce a trasmettere passione ed entusiasmo ai ragazzi e ai loro famigliari. Poi possono anche arrivare dei risultati che, come più volte ribadito non sono la priorità della categoria. I cenni che si fanno sui piazzamenti dei ragazzi, sono solo per un puro dovere di cronaca e, anche se a volte sembra incoerente, è giusto divulgarli senza enfasi o trionfalismi inutili.

Domenica 22 agosto in gara a San Bernardino di Lugo si sono piazzati i seguenti ragazzi: 3° Beciani Alessio (G.1), 1° Gorini Sara (G.1 femminile), 1° Aluigi Vittorio (G.3). 2° Checcucci Manuel (G.4), 3° De Luca Chiara (G.4 femminile), 2° Belogi Matteo (G.5), 3° Paoloni Enrico (G.5) e 1° Ferri Antonio (G.6). Mentre nella gara di domenica 29 agosto di Serra De Conti ecco i seguenti piazzamenti: 1° Gorini Sara (G.1 femminile), 1° Aluigi Vittorio (G.3), 2° Checcucci Manuel (G.4), 3° Belogi Matteo (G.5) e rispettivamente 1° e 2° per Ferri Antonio e Cartagena Francesco (G.6).

Questi risultati, abbinati anche a numerosissimi altri piazzamenti, hanno fatto vincere in tutte due le gare il trofeo a punteggio ma, soprattutto quello a partecipanti, molto più importante e apprezzato. Riuscire a portate tanti ragazzi alle gare, in un periodo anche estivo e di fine stagione, dimostra la grande capacità aggregativa dello staff tecnico di questa categoria. Complimenti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2010 alle 15:07 sul giornale del 31 agosto 2010 - 680 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, Alma Juventus Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bBU





logoEV
logoEV
logoEV