Pubbliredazionale: La pulizia del fotovoltaico, un lavoro per esperti, un lavoro per Mikela Group

Fotovoltaico 2' di lettura Fano 27/08/2010 -

Polvere, cumuli di sporcizia causati da agenti atmosferici, fumi delle attività produttive, la pioggia. Ogni giorno i pannelli fotovoltaici che alimentano la nostra casa o la nostra azienda si sporcano. In particolar modo sono la polvere e le microparticelle dell'aria ad intaccare la delicata superficie del pannello. Tutto questo comporta un graduale abbassamento della ricettività del pannello che, a seconda delle situazioni, cala anche del 12%. In parole povere: un pannello sporco costa molto di più.



Ma la soluzione esiste ed è il mix perfetto fra professionalità, esperienza e cura. È Mikela Group. L'impresa di pulizie ecoambientale senigalliese, ha tutte le capacità, professionalità e competenze per poter affrontare ogni tipo di situazione e pulire qualsiasi tipologia di pannello fotovoltaico. La delicatezza di tale sistema energetico infatti non permette a chiunque di pulirlo. Serve esperienza e professionalità.

Mikela Group è innanzitutto professionalità. Un gruppo di persone qualificate in ogni settore, che utilizza un sistema integrato di macchine, attrezzature e materiali certificati.
Ma Mikela Group è anche sicurezza. La sicurezza delle procedure e dei protocolli di pulizia, studiati per igienizzare e disinfettare in maniera sicura e immediata ogni tipo di ambiente. Combattere in modo corretto ogni rischio di contaminazione ambientale è l'obiettivo di Mikela Group. Un traguardo da raggiungere anche nel settore dell'energia fotovoltaica.

I rischi nella pulitura di un pannello fotovoltaico sono tanti. Primo fra tutti la possibilità di romperlo oppure di rovinare la superficie e quindi la potenza ricettiva del pannello. È un'operazione che deve essere fatta da professionisti, da Mikela Group.

Mikela Group innanzitutto studia il pannello da pulire. Ne analizza le caratteristiche del modulo, il materiale con cui è costruito (se ad esempio è in silicio monocristallino, in cristallo di vetro temperato o vetro maggiorato). Ne studia le dimensioni, la struttura e il posizionamento. Mikela Group, attraverso seminari e convegni ha maturato un elevato standard di qualità nella pulizia dei pannelli fotovoltaici e solari. Un'azienda capace di prendersi le responsabilità di pulire un delicato sistema energetico.

Micrograffi e rotture del pannello sono all'ordine del giorno, l'igienizzazione della struttura deve essere effettuata da una ditta specializzata ed autorizzata, in grado anche di rilasciare un certificazione con tutte le indicazioni necessarie alla tutela del pannello.

Mikela Group La soluzione dunque è Mikela Group, in via Capanna 109/3 a Senigallia (An). Tel. 0717922069 – Cell. 3356538686 - 3312244974






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-08-2010 alle 23:58 sul giornale del 30 agosto 2010 - 6640 letture

In questo articolo si parla di economia, riccardo silvi, fotovoltaico, mikela Group s.r.l.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bvC

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV