Corsi sulla 'comunicazione ecologica' per la sostenibilità

1' di lettura Fano 27/08/2010 -

Animare economie solidali con la comunicazione ecologicaa: è questo l’obiettivo del corso per aiutare a costruire dal basso percorsi locali di sostenibilità ecologica. Come gestire in maniera efficace le attività di gruppo? Come progettare interventi adatti ai contesti territoriali? Come valorizzare e ottimizzare le risorse in gioco? Come trasformare la negatività in risorsa e opportunità?



Nel corso promosso a Fano dall’associazione ‘Res publica’, in collaborazione con l’Agenzia Giovani e finanziato dal Csv Marche si daranno risposte a queste domande attraverso l’apprendimento attivo, applicandole nel contesto del gruppo con il role playing ed altri esercizi pratici.

Il primo incontro si terrà Sabato 4 settembre 2010, dalle 14 alle 18, presso l’Agenzia Giovani di Fano, Corso Matteotti 66, con Pino De Sario, psicologo sociale esperto di facilitazione. Il corso è gratuito e prevede altri tre sabati pomeriggio di incontri (18 settembre, 2 e 16 ottobre) con Eva Lotz, facilitatrice in comunicazione ecologica, e Toni Montevidoni, formatore all’economia solidale.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 2 settembre): Marco, daama@libero.it, 3401223544 www.resmarche.it/animatori


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2010 alle 15:41 sul giornale del 28 agosto 2010 - 611 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, fano, ecologia, corso, sostenibilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/byo





logoEV
logoEV