comunicato stampa
Mondolfo: visite a Pontesasso e Torrette ogni giovedì

Vero boom di presenze per questo servizio, inaugurato in via sperimentale in questa stagione e che ha garantito per tutti i giovedì di agosto le visite al Castello di Mondolfo.
La possibilità di giovarsi dalla riviera dell’autobus di linea che, da Marotta, ha portato sino alla porta di Mondolfo, con la città racchiusa dalla duplice cortina muraria alla cui realizzazione lavorò sul finire del ‘400 il genio militare di Francesco di Giorgio Martini è piaciuta ai tantissimi turisti che hanno usufruito dell’iniziativa.
Promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, Adriabus e dal Comune di Mondolfo, avvalendosi della collaborazione dell’Archeoclub d’Italia, ha fatto sì che i villeggianti della riviera siano giunti comodamente ogni giovedì sera d’agosto, con il bus di linea da Marotta (previste coincidenze per chi proviene da Torrette e Pontessaso) sino a Mondolfo, e qui – liberamente – abbiano aderito alla visita gratuita alla città murata, ai musei ed ai monumenti.
Per chi desidera muoversi comunque con mezzi propri, l’eventuale ritrovo dei partecipanti alla visita è sempre alle 21,20 presso lo sferisterio comunale in Piazza Borroni. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it – www.adriabus.eu.
Bus di linea TPL da Torrette-Pontessasso e Marotta per Mondolfo, con partenza da Marotta piazza Roma (fontana) ore, 21,05 e rientro alle ore 23 anche questo giovedì sera 26 agosto.

SHORT LINK:
https://vivere.me/buj