Federico Fellini fa 'scalo' a Pesaro

1' di lettura Fano 25/08/2010 -

Fa tappa a Pesaro “Federico! Felliniana in due atti e uno spot”, un’esilarante pièce promossa dall’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” di Rimini, in programma giovedì 26 agosto alle 21.15 al Teatro Sperimentale di Pesaro.



“Il nostro omaggio – sottolineano da Aeradria - si rivolge non solo a Federico Fellini, in occasione dei 50 anni del capolavoro ‘La Dolce Vita’ e dei 90 anni dalla nascita del Maestro, ma anche al territorio della provincia di Pesaro e Urbino che fa riferimento all’aeroporto di Rimini”.

Firmato e messo in scena dallo scrittore e sceneggiatore Bruno Sacchini, e dedicato alla maestosa figura di Federico Fellini, lo spettacolo prende le mosse dallo storico episodio secondo cui nel 1983 l’Amministrazione Comunale di Rimini, per mostrare la propria gratitudine al Maestro, decise di donargli una casa sul Porto Canale.

La casa non fu mai acquistata dal Comune, e il proprietario che l’aveva messa a disposizione non si fece più vivo. Di qui l’idea di un Federico Fellini che, al culmine della sua popolarità, avuta notizia delle intenzioni della propria Città Natale, piomba a Rimini, all’interno della casa in questione, ritagliata sul modello dell’interno giorno di “8 ½” per prenderne possesso assieme alla moglie Giulietta.

In una sarabanda di situazioni comiche, agnizioni, apparizioni fantastiche, equivoci e struggimenti domestici, lo spettacolo procede assicurando un altissimo livello di divertimento e sicura godibilità.

In allegato, nel file Pdf, i curricula dei protagonisti.


da Aeroporto Internazionale Federico Fellini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2010 alle 16:30 sul giornale del 26 agosto 2010 - 598 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, federico fellini, Aeroporto Internazionale Federico Fellini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bvq





logoEV
logoEV
logoEV