Stefano Magnanelli in concerto all'Anfiteatro Rastatt

2' di lettura Fano 23/08/2010 -

Mercoledì 25 agosto 2010, durante la fiera di San Bartolomeo, si esibirà all'Anfiteatro Rastatt il cantautore fanese Stefano Magnanelli. Il concerto, previsto alle ore 21.30, in diretta radiofonica su Radio Esmeralda, è organizzato in collaborazione con l'Aido (sezione Eugenio Zuccarini di Fano) e l'Avis Fano, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fano, e ha come obiettivo coniugare l'evento musicale all'intento di sensibilizzare i cittadini su un argomento di attualità quale la donazione degli organi.



Il concerto vedrà salire sul palco dell'anfiteatro della Sassonia il cantautore Stefano Magnanelli e la “Barman Band” che si esibiranno davanti al pubblico fanese eseguendo alcuni dei pezzi più noti di Magnanelli, nonché gli ultimi singoli estratti dal suo secondo lavoro musicale, uscito nel maggio del 2009 col titolo di “Dolci Morsi”, pubblicato dall'etichetta milanese Rusty Records, che segue il primo cd del 2003 “Tagadà”. Inoltre, verranno eseguite alcune cover di brani celebri, vecchi e nuovi, della musica leggera d'autore italiana.

Tra i circa quindici pezzi che verranno eseguiti all'Anfiteatro Rastatt, verranno proposti alcuni cavalli di battaglia del cantautore fanese come “Stiamo attenti”, “Campo Minato”, “Tempo di raccolta”, “Anelli di congiunzione”, oltre ad una serie di canzoni che ripercorrono ed esaltano Fano e i suoi luoghi simbolo, come per esempio “La banda del Fico”, un pezzo autobiografico che quest'anno compie vent'anni e che racconta molto della realtà fanese e della vita marinara, o “Dolce Morso”, il singolo che dà il nome al secondo cd di Magnanelli, che invece è uno spaccato sulla storia, i luoghi, i costumi della città della Fortuna.

Nella performance musicale il cantautore sarà accompagnato dalla sua band, composta da Andrea Aliberti alle chitarre, Franz Valentini alla batteria, Andrea Giaro al contrabbasso e basso elettrico, Davide Panichi alle tastiere e dalla corista Adele Martinelli. L'evento musicale, che vivrà anche di momenti d'ironia e di spettacolo vero e proprio, si inserisce all'interno della Fiera di San Bartolomeo, in programma a Fano dal 24 al 26 agosto.

«Sono un educatore – ha spiegato Stefano Magnanelli, in arte Barman – e lavoro da tanti anni a contatto con i disabili (del Centro Educativo Il Mosaico di Pesaro) che, tra l'altro, sono stati coinvolti nella realizzazione di fotografie che verranno proiettate durante l'esecuzione di due brani durante il concerto. Sono pertanto molto vicino alle iniziative che mirano ad un miglioramento dei servizi socio-sanitari. Inoltre, come negli anni precedenti, da artista sostengo e premio iniziative di questo genere. Sarà infatti l'occasione per ascoltare buona musica d'autore, ma anche per sensibilizzare i cittadini su tematiche così importanti».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2010 alle 16:22 sul giornale del 24 agosto 2010 - 903 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, Avis Fano, Stefano Magnanelli, stefano magnarelli, anfiteatro rastat

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/brO





logoEV
logoEV
logoEV