Saltara: al Museo del Balì torna la caccia al tesoro scientifica

Museo del Balì 1' di lettura Fano 22/08/2010 -

Dopo il successo della scorsa edizione, sabato 28 agosto alle 21:00 il Museo del Balì organizza il bis per 'Caccia alla scienza!', caccia al tesoro scientifica dedicata a un pubblico da 8 a 13 anni.



Durante il gioco, l'intera Villa e il suo parco diventeranno 'territorio di caccia' per bambini e ragazzi che dovranno portare a temine una missione con l'aiuto di alcuni tra i più grandi scienziati del passato.
Aiutati dall'atmosfera notturna e coinvolti dagli attori del Teatro delle Fragole, i giovani partecipanti avranno, così, la possibilità di divertirsi in maniera intelligente. Un altro modo per stare ancora una volta sulle spalle dei giganti!

Prenotazione obbligatoria anticipata entro le 12:00 del 2 8 agosto ; biglietto unico € 5,00. Per maggiori informazioni consultare il sito del museo www.museodelbali.org.

La caccia al tesoro chiude in bellezza le 'Notti insolite al Balì' e il programma del museo per l'estate 2010. Durante questi 3 mesi il Museo del Balì si è fatto promotore di un calendario ricco di iniziative a carattere culturale-scientifico: spettacoli teatrali, planetari tematici, cineforum, i grandi eventi sulle stelle cadenti.

La proposta estiva del museo ha ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico.
Dalla prossima settimana il Museo del Balì tornerà ad aprire ai suoi visitatori le domeniche e i festivi.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2010 alle 17:42 sul giornale del 23 agosto 2010 - 1015 letture

In questo articolo si parla di saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bqj





logoEV
logoEV
logoEV