SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cagli: arriva Dance Immersion 2010

2' di lettura
534

E’ fissata per venerdì 27 agosto l’apertura di “Dance Immersion 2010” evento dedicato alla danza e alle arti visive. Il progetto diretto da Benilde Marini prevede: quattro performances di contaminazione tra le varie forme d’arte, sette spettacoli di compagnie di fama nazionale e internazionale, 11 stage, 2 laboratori di danza, tre mostre di arti visive, audizioni e corsi di aggiornamento.

Numerosi insegnanti: Marco Batti, Maurizio Dolcini, Bruno Vescovo, Mauro Astolfi, Cristian Giunta, Alex Atzewi, Mia Molinari, Jon*B, Stefano Sellati, Paolo Londi, Endro Bartoli, Sponky Love, Fabrizio Santi. Gli stage e gli spettacoli porteranno la cittadina di Cagli (PU) per 10 giorni alla ribalta della danza internazionale. Gli stage saranno impostati in maniera non convenzionale, gli allievi ruoteranno gli insegnanti in modo tale da entrare in contatto con stili e metodi differenti.

Danzeranno: Simona Atzori con i solisti e i primi ballerini del Teatro alla Scala: Antonella Albano, Sabrina Brazzo, Maurizio Licitra, Marco Messina, Salvatore Perdichizzi; la compagnia del Pescara Dance Festival in collaborazione con la m&f Company, il Balletto Teatro di Torino, Mia Molinari, Marco Batti / Elisa Bartoli, Sponky Love e la sua compagnia “The Jam-unit”.

Dance Immersion 2010 organizzato da movimento & fantasia è patrocinato dalla Provincia di Pesaro-Urbino dal Comune di Cagli Comunità e dalla montana del Catria e Nerone. Si arricchisce quest'anno di un’importante sezione dedicata alle arti visive, progettata e coordinata dall’associazione culturale Sponge ArteContemporanea. Quattro le iniziative in calendario: performance di Joy Coroner (a.k.a. Domenico Buzzetti) a cura di Jack Fisher; Fabula Mirabilis seconda edizione doppia personale di Chiara Francesconi e Alessandro Giampaoli a cura di Simonetta Angelini; Sponge Ad Attack!

L’arte invade la città, personale di Simona Atzori a cura di Susanna Ferretti negli spazi dell’affissione pubblica della città di Cagli, Visual Immersion selezione delle migliori opere iscritte all'omonimo concorso dedicato alla video arte, visibili a teatro e nei palazzi storici di Cagli, percorso a cura di Daniele De Angelis. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.movimentoefantasia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2010 alle 17:34 sul giornale del 19 agosto 2010 - 534 letture