SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mondolfo: visite al Castello, bus notturno e visita gratuita alla Città Murata

1' di lettura
635

Bus di linea TPL da Torrette-Pontessasso e Marotta per Mondolfo, con partenza da Marotta piazza Roma (fontana) ore, 21,05 e rientro alle ore 23. Continuano tutti i giovedì di agosto le visite al Castello di Mondolfo, con la possibilità di giovarsi dalla riviera dell’autobus di linea che, da Marotta, conduce sino alla porta di Mondolfo, con la città racchiusa dalla duplice cortina muraria alla cui realizzazione lavorò sul finire del ‘400 il genio militare di Francesco di Giorgio Martini.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, Adriabus e dal Comune di Mondolfo, avvalendosi della collaborazione dell’Archeoclub d’Italia, fa sì che i tanti turisti della riviera possano comodamente giungere ogni giovedì sera d’agosto, con il bus di linea da Marotta (previste coincidenze per chi proviene da Torrette e Pontessaso) sino a Mondolfo, e qui – liberamente – aderire alla visita gratuita alla città murata, ai musei ed ai monumenti.

Per chi desidera muoversi comunque con mezzi propri, l’eventuale ritrovo dei partecipanti alla visita è alle 21,20 presso lo sferisterio comunale in Piazza Borroni. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.itwww.adriabus.eu.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2010 alle 16:15 sul giornale del 18 agosto 2010 - 635 letture