SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Il Paese dei Balocchi' ha il suo sindaco: è Gino Girolomoni, pioniere dell'agricoltura biologica

1' di lettura
2169

“Se i nostri padri sono vissuti senza strade, senza acqua in casa, senza energia elettrica, senza telefono, senza soldi, ora che disponiamo di tutte queste cose, possibile che non siamo capaci di ricavare un’economia che consenta di vivere anche in quei due terzi del territorio italiano che la cultura dominante prende in considerazione solo per il tempo libero?”.

La risposta a questa domanda c’è e si chiama Alce Nero Cooperativa e Montebello, due progetti realizzati da Gino Girolomoni eletto sindaco de “Il Paese dei Balocchi” edizione 2010.

“Come ogni anno –ha sottolineato Michele Brocchini, presidente dell’associazione culturale ‘Il Paese dei Balocchi’- la manifestazione elegge il suo primo cittadino in base all’argomento su cui si sviluppa la quattro giorni. Quest’anno il tema è l’alimentazione, il collegamento con Girolomoni, esperto in materia è stato immediato”.

Gino Girolomoni salirà sul palco di Piazza Bambini del Mondo di Bellocchi nella serata inaugurale de “il Paese dei Balocchi” prevista per giovedì 19 agosto alle 21 per partecipare all’incontro “Dimmi cosa mangi, come ti muovi e… Bambini, cibo e stili di vita” insieme ai medici e specialisti dell’Asur 3 e a Tommaso Lucchetti, storico della Cultura Gastronomica e dell’Arte Conviviale e curatore del progetto dedicato alla riscoperta dei sapori.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2010 alle 16:56 sul giornale del 16 agosto 2010 - 2169 letture