SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

In arrivo la terza edizione di 'Chitarra Amore Mio'

1' di lettura
694

kitarra amore mio

Fra gi eventi più significativi ed attesi dell’estate fanese, a cura del Comitato Lido di Fano, lunedì 16 agosto si terrà la 3° edizione di “Chitarra amore mio”.

Una manifestazione musicale, unica nel suo genere, sia per le sue finalità di valorizzazione delle qualità dello strumento chitarra, sia per la straordinaria partecipazione di musicisti della “Italian Shadows Community” che faranno rivivere i sogni e le emozioni dei favolosi anni 60 riscoprendo ritmi e sonorità, i più significativi successi dello straordinario complesso Inglese “The Shadows” e loro creative elaborazioni.

Sul palco della Piazza centrale del lungomare Lido di Fano si alterneranno: Enore Merlini, solista; Mario Carestini, solista-; Giovanni Pinna, solista; Giuliano Lancioni, solista; The Guitar Men, duo. Ospite della manifestazione Gary Stewart Hurst, testimone e collaboratore dei Beatles, gli Shadows e di altri famosi complessi rock inglesi degli anni sessanta. Presenta Francesco Battisti.

La manifestazione è particolarmente dedicata ai sempre giovani e quanti interessati a conoscere le qualità della chitarra ed a rivivere l’avventura di gran parte della musica contemporanea che oggi viene riscoperta e promossa quale creativa e lungimirante espressione musicale.





kitarra amore mio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 15:24 sul giornale del 13 agosto 2010 - 694 letture

All'articolo è associato un evento