SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Fossombrone: la compagnia Corte Rossa compie dieci anni

1' di lettura
1227

fossombrone|

Una platea gremita di gente a Fossombrone, più di 500 persone, per la serata teatrale di Lunedì 2 agosto, promossa dalla Proloco con il patrocinio del Comune per festeggiare i dieci anni compiuti dalla Compagnia Corte Rossa ideata e coordinata da Lorella Cecchini.

E’ andata in scena “Una delirante giornata in una casa troppo affollata” una divertente piece teatrale diretta da Rita Giancola che ci racconta di una casa affollata di visitatori inaspettati creando una girandola di personaggi e situazioni. Uno spettacolo ricco di comicità che ha fatto sorridere sia i grandi che i piccini intervenuti numerosissimi. La regista Rita Giancola, che da più di vent’anni anima le piazze e i teatri marchigiani e non solo, e che da quest’anno collabora con la Pro Loco, alla realizzazione dei laboratori teatrali organizzati dall’associazione, ha abilmente caratterizzato i divertenti personaggi e tutti gli attori hanno dimostrato capacità e talento.

Per questa occasione sono andati in scena Sabina Togni, Giorgio Filippetti, Vera Agostinucci, Anna Maria Bruni, Dino Settimio, Federico Pierrotti, Ales sandro Procentese, Giulia Costantini. Il trucco è stato curato da Maria Lorenzetti. Sono previste diverse repliche, in particolare alla Corte Rossa di Fossombrone il 14 agosto alle 21,30. La Compagnia nel corso dei dieci anni ha portato in scena con numerose repliche ben ventitrè spettacoli di cui la città ha potuto godere sempre gratuitamente grazie all’impegno della Pro Loco. Si è inoltre esibita anche nei paesi limitrofi compatibilmente agli impegni lavorativi dei componenti che non permettono una attività più intensa.



fossombrone|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 16:03 sul giornale del 13 agosto 2010 - 1227 letture