SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Festival del Brodetto 2010: aperte le iscrizioni per la giuria popolare

1' di lettura
542

Si facciano avanti tutti gli amanti della buona cucina e delle zuppe di pesce: c’è ancora posto per aderire alla giuria popolare, a cui spetterà il compito di attribuire il Premio Speciale dell’edizione 2010 del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, in programma a Fano dal 9 al 12 settembre ed organizzato dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino.

Nell’edizione 2009 il premio è stato assegnato allo chef Donato Episcopo, del ristorante “Le Quattro Spezierie” di Lecce, che ha trionfato con una ricetta a base di gamberoni rossi gallipolini, pomodori e verdure fresche.

In merito al ruolo che la giuria popolare svolge all’interno del Festival, Ilva Sartini, direttore Confesercenti Marche e Fano, dichiara: “Nonostante il fatto che la manifestazione cresca di anno in anno in qualità e numero di eventi, abbiamo voluto mantenere la formula della giuria popolare non solo per incentivare l’arrivo di turisti nel nostro territorio, ma anche per saggiare il gradimento dei piatti da parte del pubblico”. Le iscrizioni per partecipare alle giurie popolari sono aperte ed il costo è di 25 euro.

I 100 giurati che parteciperanno alla disfida saranno ripartiti in quattro turni differenti. Per avere ulteriori informazioni o prendere parte alla giuria, contattare lo 0721.831382 o visitare il sito www.festivalbrodetto.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 15:56 sul giornale del 13 agosto 2010 - 542 letture