SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Cagli: arriva l’anteprima di 'Dance Immersion 2010' dedicata alla danza e alle arti visive

1' di lettura
591

E’ fissata per mercoledì 25 agosto l’anteprima di “Dance Immersion 2010” evento dedicato alla danza e alle arti visive che animerà il comune di Cagli (PU) dal 27 agosto al 5 settembre. Il festival è diretto da Benilde Marini presidente dell’associazione culturale movimento & fantasia. L’ingresso sarà su invito o su prenotazione per un massimo di 41 persone.

Per l’occasione l’home gallery Sponge Living Space di Mezzanotte di Pergola (PU) riaprirà straordinariamente i propri spazi chiusi temporaneamente per la pausa estiva. Proporrà all’esterno la performance di Joy Coroner (a.k.a. Domenico Buzzetti) e all’interno la collettiva Sponge Collection. La sperimentazione musicale e la danza contemporanea si uniscono per dare vita a “I don’t believe in Fairy Tales”, performance di Joy Coroner, il quale ritorna dopo la performance di apertura di “Perfect Number – 9 artisti, 9 curatori, 9 stanze, 9 project room, 9 personali”ultima mostra della stagione 2009/2010 della galleria.

La musica di Joy Coroner è caratterizzata da vari generi dell’elettronica contemporanea (breakcore, darkstep, dub, IDM, illbient) ma anche da strumenti suonati in diretta e da un sapiente uso di samples ed effetti. “I don’t believe in Fairy Tales” è una concept-performance di musica e danza sulla contrapposizione tra la freddezza mentale che dovrebbe caratterizzare l’uomo contemporaneo ed il lato sognatore ed emozionale che invece viene sempre più trascurato. L’evento a cura di Jack Fisher e il coordinamento di Sponge ArteContemporanea, si terrà mercoledì 25 agosto dalle ore 19.00 . Per ulteriori informazioni consultare il sito www.spongeartecontemporanea.net





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2010 alle 17:40 sul giornale del 13 agosto 2010 - 591 letture