SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mondolfo: 'Musei d'estate sotto le stelle', assicurato il servizio di trasporto pubblico

1' di lettura
464

Complesso Monumentale S.Agostino Mondolfo

Bus di linea da Torrette-Pontessasso e Marotta per Mondolfo, con partenza da Marotta piazza Roma (fontana) ore, 21,05 e rientro alle ore 23.

Sarà assicurato anche il servizio di trasporto pubblico locale per giovedì sera 12 agosto, in quella che si presenta a Mondolfo come la grande notte della cultura, per l’iniziativa “Musei d’estate sotto le stelle”. Promossa dal Comune di Mondolfo, sarà possibile dalle ore 21 alle ore 23 visitare gratuitamente il Complesso Monumentale di S. Agostino, il Museo Civico e quell’impareggiabile scrigno d’arte che è la Chiesa di S. Maria del Soccorso, una vera pinacoteca e non solo.

Per coloro che amano le fortificazioni, poi, e l’avventurarsi per le vie del borgo murato - particolarmente suggestivo nella luce notturna – ecco la visita al Castello di Mondolfo racchiuso dalla duplice cortina rielaborata da Francesco di Giorgio Martini, con ritrovo alle ore 21,20 presso lo sferisterio comunale in Piazzale Borroni. Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita, grazie alla sinergia fra Comune di Mondolfo, Provincia ed Archeoclub d’Italia.

Info: www.comune.mondolfo.pu.it.



Complesso Monumentale S.Agostino Mondolfo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 17:23 sul giornale del 12 agosto 2010 - 464 letture

All'articolo è associato un evento