SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Il Gruppo Musicaparole presenta il 'Tristano e Isotta'

1' di lettura
731

Gruppo Muiscaparole

Il gruppo Musicaparole presenta il suo Tristano e Isotta, una storia celtica d'amore, di patria e d'onore.

Domenica 15 agosto alle ore 22.30 presso il Parco della Villa del Balì, il gruppo Musicaparole mette in scena l'opera popolare "Tristano e Isotta".

Dal mito di Tristano e Isotta, un’ Opera popolare, nata da una “visione” del cantautore Stefano Fucili. Il racconto di Tristano, Isotta, il menestrello Tantris, Re Mark e l’ancella Brangania è reinterpretato attraverso ballate arrangiate in veste celtica da Enzo Vecchiarelli e introdotte da narrazioni in versi di Francesco Gazzè: pezzi melodici e struggenti alternati a brani briosi e ritmici.

Le musiche sono affidate a Stefano Fucili, che assieme a Francesco Gazzè, Lucio Dalla ed Elisa Ciabotti ha curato anche i testi. Gli arrangiamenti sono invece opera di Enzo Vecchiarelli, che interpreta anche Re Mark. Stefano Fucili e Valeria Visconti daranno voce e corpo ai due amanti mentre Susanna Pusineri e Fabrizio Bartolucci saranno rispettivamente l'Ancella Brangania e il Narratore.

Viste le radici celtiche, le musiche saranno affidate ai suoni dell'arpa di Susanna Pusineri, dei flauti di Maurizio Mainardi, del violino di Massimiliano Poderi e delle chitarre di Enzo Vecchiarelli e Stefano Fucili. Alle percussioni ci sarà Marco Pacassoni. Infine, Francesco Santini dirigerà il Coro Polifonico Malatestiano.



Gruppo Muiscaparole

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2010 alle 18:21 sul giornale del 12 agosto 2010 - 731 letture