SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: continua con successo la stagione agonistica dell'Alma Juventus Fano

2' di lettura
594

Periodo di ferie ma non per i nostri baldi ciclisti che proseguono la loro stagione agonistica. Dopo la conquista di due maglie di Campione Regionale su pista mercoledì scorsa (4 agosto) ad Ascoli Piceno, ottenute rispettivamente dall’esordiente Tomassini Andrea (velocità) e dall’allievo Mencarelli Michele (inseguimento individuale), arriva per i due ragazzi anche la convocazione ai Campionati Italiani di Mori (TN) che si disputeranno dal 23 agosto.

Altri ottimi risultati vanno ad incrementare il già ricco medagliere della Società Ciclistica Alma Juventus Fano. La cronaca di questo fine settimana inizia con il gruppo degli Allievi, impegnati sabato (7 agosto) ad Offida (AP), città che sta ospitando il campionato mondiale riservato alla categoria Juniores. Gara organizzata egregiamente dove i ragazzi hanno respirato l’aria di un grande evento sportivo, dalla preparazione del percorso, all’organizzazione impeccabile compreso il protocollo delle premiazioni con tante miss e tante autorità sportive presenti, su tutti il Presidente Nazionale FCI Renato Di Rocco.

La gara è stata combattuta ed ha portato al traguardo un gruppetto di cinque ragazzi distanziati dal resto del gruppo. Tra i cinque fuggitivi anche il nostro Ndoj Almarjo che è battuto di pochi centimetri sul traguardo dal ragazzo trevigiano Zorzi. Buona la prova di Michele Mencarelli (15°) e di Francolini Lorenzo, ritirato dopo circa 30 chilometri di gara. Soddisfatto il DS Mario Bartolini che, oltre al ritrovato Lorenzo, può contare su due ragazzi molto competitivi che sanno essere sempre protagonisti. I ragazzi Esordienti del DS Noureddine Dahani, hanno gareggiato domenica mattina a S. Egidio (PG).

Per il 1° anno, solito piazzamento per Paradisi Simone (10°) ma, la gara più bella è stata disputata dai ragazzi del 2° anno. Su tutti Tomassini Andrea e Tallevi Michael che cercano in tutti i modi di scappare, soprattutto Andrea, per metà gara in fuga. Non si piazza nessuno tra i primi dieci, ma, la soddisfazione del tecnico non è per il risultato ma per l’encomiabile condotta di gara. Trasferta veneta per le nostre due Donne Esordienti che, assieme alle ragazze del Potentia 1945 sono andate a Stigliano (VE). Gara femminile dove si sono confrontate con il meglio del panorama italiano.

Trasferta che servirà tantissimo per il loro bagaglio tecnico. Chiudiamo con i più piccolini. 26 Giovanissimi, accompagnati dal DS Ambrosini Giovanni, hanno conquistato il Trofeo come maggior numero di partecipanti a Fermo (AP). Tantissimi piazzamenti tra i primi dieci. 3°Beciani Alessio (G.1), 1° Gorini Sara (G.1 femminile), 2° Checcucci Manuel (G.4), 3° Belogi Matteo (G.5) e 2° Cartagena Francesco (G.6). Prossimo appuntamento per tutti i nostri ragazzi, mercoledì 11 agosto a Gabicce con una gara tipo pista organizzata da tanti anni dall’inossidabile Ivan Cecchini. In bocca al lupo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2010 alle 18:23 sul giornale del 10 agosto 2010 - 594 letture