Mondolfo: Marotta, i 'The Perticars' festeggiano i 10 anni insieme

2' di lettura 05/07/2010 -

I 'The Perticars' al gran completo sono : Alessandro Cerioni voce e chitarra, Carlo Diotallevi Voce e chitarra acustica, Rodolfo Paterniani Voce e chitarra solista, Stefano Colletto batteria, Francesco Bassotti tastiera, Giovanni Giuliani Sax e Daniele Baldisserri al basso.



La nostra musica è principalmente rock ‘n’ roll anni ’50 ’60 ma nel corso degli anni abbiamo spaziato un po’ tutto il panorama musicale; dal cantautorato italiano al folk dal rock più moderno dei Timoria all’hard rock anni ‘70 I perticars nascono esattamente 10 anni fa non tanto con l’intento di diventare una band ma bensì un momento di ritrovo tra amici per passare delle serate in compagnia davanti ad un camino e ad una grigliata di salsicce… e siccome non eravamo amanti delle verdure il contorno migliore ci sembrò la musica.

Fin quando col passare del tempo la cosa prese una strada diversa con il primo concerto alla laurea di Carlo con la prima formazione dei Perticars : Ale, Carlo, Maurizio Mengucci e Ste; tre chitarre acustiche e la batteria, quello fu il nostro battesimo. Indimenticabile poi fu nel 2002 l’esordio davanti al grande pubblico con un concerto in Piazza Kennedy nell’ambito della manifestazione 'le vie dell’arte'.

Grande nota d’orgoglio per i Perticars sono le due date con il cantante dei Timoria Sasha Torrisi , collaborare con il cantante del proprio gruppo italiano preferito è stata un’esperienza davvero emozionante. Nelle file dei Perticars hanno militato parecchi bassisti tra cui Peo (Matteo Francioni) che è stato con noi per 4 anni e tanti altri musicisti che con la loro collaborazione hanno reso i tutti nostri innumerevoli concerti semplicemente unici. La musica è una parte fondamentale della nostra vita ma per noi è soprattutto un collante che lega un’amicizia molto profonda.

Penso che rimarrà un hobby serale anche se magari in qualcuno di noi la speranza che sia qualcosa di più non svanisce, in fin dei conti la musica non ha età Se volete passare una serata a ritmo di purissimo rock’n’roll non esitate a contattare i Perticars! Non riuscirete a stare fermi un secondo! Il nostro non è solo un concerto, quando saliamo sul palco inizia lo show. Un Saluto a tutti i lettori, a coloro che hanno fatto parte della grande famiglia dei Perticars e naturalmente un ringraziamento a tutti i fans che in questi anni ci hanno seguito e sostenuto tantissimo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 18:51 sul giornale del 06 luglio 2010 - 1607 letture

In questo articolo si parla di mondolfo, marotta, spettacoli, Associazione Wake Up

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SM


UN RINGRAZIAMENTO AI RAGAZZI DI WAKE UP SENZA L'AIUTO DEI QUALI L'EVENTO NON SAREBBE STATO POSSIBILE E ANCHE AL COMUNE DI MONDOLFO CHE HA CONCESSO IL PATROCINIO.<br />
<br />
THE PERTICARS




logoEV