Aguzzi risponde a Torriani, 'Milesi persona esperta del settore'

2' di lettura Fano 05/07/2010 -

Fano è una città particolarmente ricca di beni storici, monumentali e archeologici che meritano indubbiamente di essere maggiormente valorizzati, sia per l'accrescimento culturale complessivo della città, sia per la maggiore valorizzazione turistica del nostro territorio.



Molto è stato fatto in questi anni per valorizzare questo immenso patrimonio e tanto c'è ancora da fare, secondo quanto indicato anche dal programma elettorale dell'attuale Amministrazione Comunale, per il quale abbiamo ricevuto il consenso dei cittadini.

Oggi l'Assessorato alla cultura sta lavorando con impegno alla realizzazione di questo programma. La scelta di indicare una persona esperta del settore, profondo conoscitore della realtà storica della città e del territorio nonché molto stimato da parte mia e dell'Amministrazione, è un modo per ampliare le potenzialità di intervento e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Quindi nessuna volontà da parte mia di voler allontanare l'amico Milesi dal Consiglio Comunale, nel quale d'altra parte si è comportato sempre in maniera seria, onesta e puntuale sia verso di me che verso la maggioranza, che guida questa città.

Tanto meno questo è un tentativo di ridimensionare l'attività dell'Assessore alla Cultura, Franco Mancinelli, che sta dimostrando dedizione e lungimiranza nell'espletare il suo compito e che mantiene parimenti la mia stima. Quindi questo incarico, da me fortemente voluto, mira ad ampliare il raggio d'azione nell'ambito di un settore importantissimo che merita l'interesse di tutti coloro che ne sono esperti e conoscitori.

Ancora una volta l'opposizione, quasi al completo, non perde l'occasione di attaccarmi strumentalmente e personalmente e ancora di più mi rendo conto che sebbene siano passati sei anni, questa non ha ancora capito che il suo ruolo non è quello di aspettare che io faccia qualcosa per poi criticarmi, ma di fare proposte costruttive per un sempre maggiore accrescimento della città e del nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2010 alle 15:35 sul giornale del 06 luglio 2010 - 537 letture

In questo articolo si parla di fano, stefano aguzzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Rj


andrea eusebi

il mandato dei cittadini che ha ricevuto milesi lo ha per fare il consigliere e non altro.<br />
se l'attaccano sul piano personale signor sindaco, è perchè ancora una volta questo ambito fa capolino nella vita pubblica. pare che ancora una volta un suo amico ha un beneficio dalla sua carica... lo ha definito lei "amico", proprio come le persone con cui va a caccia e che possiedono parte del terreno dello zuccherificio.è un insinuazione pesante? forse lo sarà ma personalmente , da cittadino, non gradisco il conflitto di interessi a cui lei è soggetto.<br />
infine, per quanto sia storica e culturale fano, non credo che abbisogni di un altra figura che si affianchi a mancinelli. se quest'ultimo è persona capace non necessita di un altro che svolga compiti a lui affini, soprattutto ora che bisognerebbe limitare le spese.