comunicato stampa
Saltara: PSR, la riunione del comitato di sorveglianza

Si riunisce venerdì 25, alla Villa del Balì di Saltara (PU), il Comitato di Sorveglianza per il PSR Marche.
All’ordine del giorno della riunione, presieduta dal vice presidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura Paolo Petrini, l’approvazione e la verifica dello stato di avanzamento del Programma di Sviluppo Rurale, l’andamento dal punto di vista procedurale e finanziario e la verifica dei risultati raggiunti. L’analisi verrà contestualizzata all'interno di dinamiche di sviluppo socio-economico a livello regionale, in particolare di quelle che hanno avuto riflesso sulla programmazione e sull'attuazione del PSR.
Sottoposte allo studio del Comitato anche tutte le misure del Programma, i bandi attivati e il loro avanzamento, le domande approvate e liquidate, il livello degli impegni finanziari e l’utilizzo dei fondi per ogni bando. Particolare attenzione sarà rivolta anche agli effetti ambientali degli interventi finanziati. Con il supporto tecnico-scientifico dell'Osservatorio Suoli del Servizio Agricoltura saranno presentati i dati raccolti da un apposito monitoraggio.
In ultimo verranno discussi i parametri per la selezione dei beneficiari dei bandi attivati. All’esame criteri proposti dai GAL e metodiche che dovranno prevedere la concertazione con le Amministrazioni Provinciali e le comunità delle aree dell'entroterra marchigiano.

SHORT LINK:
https://vivere.me/tP