SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Saltara: PSR, la riunione del comitato di sorveglianza

1' di lettura
694

Paolo Petrini

Si riunisce venerdì 25, alla Villa del Balì di Saltara (PU), il Comitato di Sorveglianza per il PSR Marche.

All’ordine del giorno della riunione, presieduta dal vice presidente della Regione Marche e assessore all’Agricoltura Paolo Petrini, l’approvazione e la verifica dello stato di avanzamento del Programma di Sviluppo Rurale, l’andamento dal punto di vista procedurale e finanziario e la verifica dei risultati raggiunti. L’analisi verrà contestualizzata all'interno di dinamiche di sviluppo socio-economico a livello regionale, in particolare di quelle che hanno avuto riflesso sulla programmazione e sull'attuazione del PSR.

Sottoposte allo studio del Comitato anche tutte le misure del Programma, i bandi attivati e il loro avanzamento, le domande approvate e liquidate, il livello degli impegni finanziari e l’utilizzo dei fondi per ogni bando. Particolare attenzione sarà rivolta anche agli effetti ambientali degli interventi finanziati. Con il supporto tecnico-scientifico dell'Osservatorio Suoli del Servizio Agricoltura saranno presentati i dati raccolti da un apposito monitoraggio.

In ultimo verranno discussi i parametri per la selezione dei beneficiari dei bandi attivati. All’esame criteri proposti dai GAL e metodiche che dovranno prevedere la concertazione con le Amministrazioni Provinciali e le comunità delle aree dell'entroterra marchigiano.



Paolo Petrini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2010 alle 18:00 sul giornale del 24 giugno 2010 - 694 letture