SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
'Vivere il mare', a Fano ragazzi con sindrome di Williams e familiari

1' di lettura
798

mare

Al via la VI edizione di “Vivere il mare”, in programma fino al 26 giugno per i ragazzi affetti dalla Sindrome di Williams e i loro familiari.

La settimana, organizzata dall’associazione Genitori Sindrome di Williams, in collaborazione con il Club Nautico, la Fanum Fortunae Nuoto, l’ospedale Bambin Gesù di Roma, il Centro servizi per il volontariato e con il patrocinio del Comune di Fano, partecipa anche un’équipe di psicologi diretti da Stefano Vicari, primario del reparto di Pediatria dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, da altri psicologi di Fano e dal Cnr. “Vivere il mare” offre ai giovani con deficit visuospaziali e di coordinazione psico-motoria l’opportunità di svolgere attività come escursioni in barca a vela (velaterapia) e lezioni di nuoto.

“Durante la settimana - spiega il presidente dell’associazione Andrea Romiti - i ragazzi potranno fare diverse attività: lunedì ci sarà la serata di benvenuto alla tensostruttura di Sassonia, il martedì potranno fare esperienze in mare con il circolo velico di Torrette e venerdì saranno ospiti della sfilata proposta da Fashion Store al Lido, i cui ricavati andranno a favore dell’associazione”.

Per informazioni: agswilliams@tele2.it



mare