SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Torriani (PD): Aguzzi a caccia con gli imprenditori, ma per quale selvaggina?

1' di lettura
499

Francesco Torriani

"Se da un punto di vista strettamente umano ognuno ha il diritto di fare le vacanze dove e con chi meglio crede, appare quanto meno non opportuno che il primo cittadino decida di fare le vacanze con una rappresentanza di autorevoli imprenditori della nostra città alcuni dei quali con evidenti interessi nelle principali vicende cittadine".

Penso ad esempio all’area dell’ex zuccherificio, proprio in questi giorni al centro dell’attenzione a causa di una variante presentata dai proprietari per “riconvertire” l’area a finalità commerciali, e penso al prossimo bando relativo all’assegnazione della gestione del gas nei principali quartieri a nord della nostra città. Propri nei giorni scorsi il primo cittadino di Fano rilasciò un’intervista sul futuro dell’ex area dello zuccherificio in cui affermava di condividere alcune delle ipotesi alternative agli attuali capannoni industriali aggiungendo, però, che per valutarle occorreva interpellare i proprietari.

Nessuno vuol mettere in dubbio la necessità di un amministratore, tanto più se si tratta di un Sindaco, di ascoltare tutti i soggetti portatori di interessi legittimi, a condizione però che nel momento in cui vengono prese le decisioni, il criterio da seguire sia l’interesse “generale” e non quello “particolare”. Se ormai questo modo di ragionare lo considera superato, Sig. Sindaco, nel presentare il bottino della caccia frutto della passione per la pratica venatoria, usi almeno un po’ di pudore.



Francesco Torriani