Saltara: i Discussion games al Museo del Balì

parole 1' di lettura Fano 20/06/2010 -

Il 24 giugno p.v. alle 21:00 una ventata internazionale porta al Museo del Balì i moderni Discussion games , eventi promossi dall'Unione Europea per incrementare il senso civico e comu nitario dei suoi cittadini.



I giochi di discussione rappresentano un modo semplice ed efficace per stimolare la discussione su argomenti che hanno ricadute significative sul mondo che ci circonda. I partecipanti, divisi in gruppi, sono chiamati a impersonare ruoli, difendere opinioni e raggiungere obiettivi attraverso l'interazione e il di alogo con gli altri.

L'obiettivo principale non è la discussione fine a se stessa, ma l'idea di creare consapevolezza in individui che sempre più spesso non si sentono parte attiva nella società in cui vivono.

Un po' tavola rotonda, un po' chiacchierata da bar, un po' gioco di ruolo, i Discussion games incoraggiano il confronto e lo scambio di opinioni per trovare un terreno comune da condividere e ampliare i propri orizzonti di pensiero.

Argomenti tecnico-scientifici di attualità, come i cambiamenti climatici e le nanotecnologie, oppure meccanismi sociali alla base dell'economia s u larga scala potrebbero essere alcuni punti di partenza per una vivace discussione corale. Per chi ama le sperimentazioni e i dibattiti pubblici. Da 16 anni in su. Si consiglia la prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2010 alle 18:19 sul giornale del 21 giugno 2010 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/mu





logoEV
logoEV