SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Fossombrone: le tattiche del Mondiale sudafricano spiegate da Mauro Sandreani

1' di lettura
560

calcio

Corso d’aggiornamento con il presidente provinciale dell’Aiac alla scoperta dei più innovativi sistemi di gioco scaturiti dalla Coppa del Mondo.

Lunedì 21 giugno a Fossombrone l’appuntamento di chiusura stagionale dell’attività Aiac. Da Marcello Lippi a Fabio Capello, dall’Argentina alle Furie Rosse, passando per ognuno dei più intriganti spunti di gioco prodotti dalle migliori selezioni nazionali intente a battagliare a Johannesburg e dintorni. Lunedì 21 giugno a Fossombrone il presidente provinciale dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) Mauro Sandreani terrà il Corso di Aggiornamento tecnico-tattico dedicato agli associati Aiac "Sistemi di gioco delle migliori squadre nazionali alla Coppa del Mondo 2010". Il tutto con analisi su schermo e lavagna.

Il corso si terrà alle ore 18 circa presso il complesso del campo sportivo “Comunale” di Fossombrone Ad anticipare l’appuntamento teorico del lunedì, sabato 19 giugno si svolge invece a Fano il meeting sportivo Aiac con il Torneo delle 4 Province marchigiane presso il campo sportivo Csi “Al Vallato” Questi gli ultimi due appuntamenti a chiusura della stagione dell’Aiac provinciale che ha annoverato una fitta agenda di iniziative dal buon riscontro di pubblico interessato. Da ultime, l’incontro pesarese (lezione di tattica) con l’allenatore di serie A Alberto Zaccheroni e quello con l’ex Catania Gianluca Atzori - lo scorso marzo - sempre a Fossombrone. Già in cantiere le prossime iniziative per la stagione 2010-2011, tra cui quella di uno stage tecnico presso il ritiro di una squadra di serie A.



calcio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2010 alle 17:29 sul giornale del 21 giugno 2010 - 560 letture