SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Solidarietà Pesce Azzurro, D'Anna: oltre 200 adesioni in poche ore al gruppo su Facebook

1' di lettura
664

Non poteva mancare “la rete” nella solidarietà alla Coomarpesca, ai marinai e ai lavoratori del Pesce Azzurro “di Fano.

La rete è quella di internet, in poche ore centinaia di persone di Fano e fuori città hanno aderito al gruppo su Facebook (TUTTA FANO COL PESCE AZZURRO) nato appena giovedì e creato dal consigliere regionale PdL Giancarlo D'Anna che già aveva espresso la sua solidarietà direttamente a Marco Pezzolesi a poche ore dal grave episodio. Significative le testimonianze di affetto simpatia e solidarietà dei”navigatori”.

Alessia “figlia di un marinaio non è voluta mancare” ha aderito. Gigliola parla di “un pezzo di Fano che tutti amiamo”. Dona è invece “preoccupata per il grave episodio”; per Giampaolo di Fabriano “il Pesce Azzurro è un mito” mentre l'assessore Antognozzi “si impegna a difendere con ogni mezzo la nostra serenità”. Fabio di Piobbico propone di “organizzare una cena appena il locale riapre” e Simone Brunetti è “per non abbassare la guardia e sostenere una tradizione unica e originale”. Tante testimonianze da Fano e Fuori Fano per quello che D'Anna definisce :”Non è un semplice ristorante, ma il presidio di una tradizione.

Un luogo d'incontro della nostra città. L'incendio non ha bruciato solo il locale, ha colpito la nostra comunità. Nel rifiutare il vile atto intimidatorio stringiamoci intorno alla cooperativa dei Marinai di Fano. Le centinaia di adesioni in poche confermano che è proprio così.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 18:48 sul giornale del 19 giugno 2010 - 664 letture