La storia del Metauro incontra l'Arte e la Cultura

1' di lettura Fano 18/06/2010 -

Sabato prossimo, 19 giugno alle ore 17,30, verrà presentata la seconda edizione del libro “La battaglia del Metauro 207 a.C.” curata da Giampaolo Baldelli ed altri; all’evento parteciperà l’Assessore al Turismo della Regione Marche, Serenella Moroder.



La presentazione dell’edizione rinnovata ed integrata del volume sulla nota battaglia tra Romani e Cartaginesi verrà curata da Nino Finauri e si svolgerà nel Country House Casa Roncaglia (Via Roncaglia n. 9 – a Villanova di Montemaggiore al Metauro), nei pressi dell’opera di presa della centrale idroelettrica di Cerbara di Enel Green Power, sul fiume Metauro, a valle della centrale idroelettrica Enel di San Lazzaro.

L’iniziativa è integrata con una mostra di arte e cultura, con performance degli artisti protagonisti, cui parteciperanno i pittori Natale Patrizi (detto Agrà), Valentina Baldelli (detta Vale), Cristina Maria Ferrara ed Emanuele Carnaroli assieme ai poeti Pietro Talevi e Luigi Stortiero; a questo appuntamento culturale si potrà partecipare anche nella giornata di domenica.

Per informazioni di dettaglio sugli eventi culturali e sulla presentazione della nuova edizione del volume “La battaglia del Metauro 207 a.C. – Testi, tesi e ipotesi” è possibile rivolgersi a: gliamicidiasdrubale@alice.it oppure tel. 0721.891034, su internet www.casaroncaglia.it .

Enel collabora e sostiene alcune manifestazioni della Festa del Fiume assieme agli enti territoriali e agli altri partners nell’ambito del programma Natura e Territorio di Energiaper la cultura, musica, scienza, ambiente, scuola e sport.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 14:45 sul giornale del 19 giugno 2010 - 1530 letture

In questo articolo si parla di attualità, Enel Marche-Umbria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/hV





logoEV
logoEV
logoEV