SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
articolo

Beach Volley: al via la stagione dei tornei ai Bagni Arzilla

2' di lettura
985

beach volley

 

Estate a tutto beach volley presso i campi dei Bagni Arzilla di Fano: da giugno fino ad agosto, notte e giorno, donne e uomini si sfideranno all’ultimo colpo sui campi del lido fanese.

L’estate ai Bagni Arzilla è da ormai sei anni sinonimo di beach volley: tanti i tornei disputati sui campi del lido fanese che anche quest’anno ospiterà vari tornei per donne e uomini. “I Bagni Arzilla sono nati apposta per ospitare questi tornei e in questi sei anni siamo riusciti ad organizzare sempre tornei di alta qualità che anno dopo anno hanno catturato l’interesse anche di atleti provenienti da altre città marchigiane” - ci ha spiegato Davide Di Tommaso, organizzatore degli eventi presso i Bagni Arzilla – “quest’anno, poi, stiamo cercando di estenderci fino all’Emilia Romagna in modo da poter contare su atleti sempre più numerosi e forti”.

Il primo appuntamento stagionale sulla sabbia del lido fanese si sta già svolgendo in questi giorni con un torneo open maschile che nelle semifinali di venerdì pomeriggio ha visto sfidarsi Benni – Curzi contro Belogi – Alessandrini Thomas, e Alessandrini Davide – Gradoni contro Sabatini – Mancinelli. A parte Curzi e Belogi provenienti da Senigallia, tutti gli altri sei atleti sono cresciuti nel vivaio della Virtus Fano: un dato significato soprattutto in vista dei nuovi programmi della società pallavolistica. Il torneo prevede match al meglio dei tre set a 21 punti.

Grande attesa anche per il torneo open 2 x 2 femminile, in programma ai Bagni Arzilla il 3 e 4 luglio. Il torneo open femminile, in programma a giugno, ha subito un posticipo per la concomitanza con il torneo al Maracanà di Pesaro, al quale hanno preso parte numerose coppie anche con atlete provenienti dalla serie A del volley indoor.

Si proseguirà poi con un torneo open maschile il 17 e 18 luglio, un femminile notturno dal 26 al 30 luglio e, infine, un torneo femminile dal 21 al 22 agosto. Inoltre, gli eventi si sposteranno per due tappe a Torrette presso i Bagni Azzurra: in programma due tornei (maschile e femminile) ad invito aperto a 12 coppie selezionate tra quelle più forti del panorama locale e regionale. Tutti i tornei sono organizzati in collaborazione con Sportland, società dilettantistica presieduta da Matteo del Vecchio, coadiuvato da Roberto Marangoni.

Per informazioni e per iscriversi alle varie tappe: davide_ditommaso@libero.it ; 3473176768 (Davide Di Tommaso)



beach volley

Questo è un articolo pubblicato il 18-06-2010 alle 14:26 sul giornale del 19 giugno 2010 - 985 letture