SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

A Fenile 'I Giardini di CANTErbury', intrattenimento al Giardino del Cante

2' di lettura
1950

il giardino del cante

Nei terreni e nei fabbricati di Fenile presi in affitto dalla Fondazione Agraria Cante di Montevecchio, la Cooperativa Sociale Tiquarantuno B sta sviluppando da alcuni mesi un nuovo progetto sociale.

Il progetto prevede la creazione di nuove opportunità di lavoro per persone svantaggiate: produttivo, con la messa a dimora di un grande orto i cui frutti vengono venduti sul posto nel negozio “Il giardino del Cante”, con il potenziamento del vivaio-ombrario di piante ornamentali e con un progetto di recupero di un’ampia area occupata da frutteti ed alberi d’alto fusto culturale, con l’ambizione di fare tornare ”Il giardino del Cante” quel luogo di incontro tra città e campagna che è stata per gran parte del ‘900. “I giardini di Canterbury” è quindi la rassegna ideata per proporre spettacoli ed intrattenimento abbinati alla degustazione di prodotti tipici ed al contatto diretto con il mondo agricolo del nostro territorio. Si comincia il 27 giugno alle ore 21,00 con lo spettacolo KOMIKAZE, un vero e proprio suicidio comico con i gli attori Davide Bertulli, Geoffrey DI Bartolomeo, Giovanni Giangiacomi, Michele Gianni e Massimo Pagnoni del San Costanzo Show.

I primi tre sabati di luglio alle ore 18,30 la proposta più originale: BOTANICOMICA, una piacevole ed istruttiva passeggiata tra le piantagioni del Giardino del Cante con le improbabili spiegazioni dei comici del San Costanzo Show e le incursioni della ninfa Bertulla, buttata giù a valle da Monte Giove da Giove in persona. Le visite si concludono con un aperitivo e con la degustazione dei prodotti de Il Giardino del Cante.

Domenica 1 Agosto infine alle 18,30 vino porchetta e musica con Le Rimmel, una band tutta al femminile. Questo ultimo appuntamento è gratuito, mentre i biglietti per KOMIKAZE e per le visite BOTANICOMICHE del 3, 10 e 17 luglio sono in vendita a 10 euro alla libreria Zazie di Fano, a Il Giardino del Cante di Fenile di Fano e nella sede di Pesaro della cooperativa sociale T41b, in via Lambro 15.



il giardino del cante

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 18:51 sul giornale del 19 giugno 2010 - 1950 letture