SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Biodiversità, ciclo di incontri al Furlo

1' di lettura
638

furlo

Nell’anno della biodiversità, la Provincia promuove da giugno a dicembre una serie di eventi dedicati alla didattica e alla comprensione delle molteplicità delle forme viventi e dei rapporti tra gli ecosistemi. Il primo appuntamento, "I chirotteri, questi sconosciuti. I pipistrelli: meraviglie dell’evoluzione", è in programma sabato 19 giugno , dalle ore 9.30, nella sala del Museo del territorio della Riserva del Furlo di Acqualagna (via Flaminia).

Interverranno l’assessore all’Ambiente Tarcisio Porto, il presidente della commissione tecnica della Riserva Angelo Giuliani, il responsabile tecnico della Riserva Leonardo Gubellini, Maria Balsamo (Dipartimento di Scienze dell’uomo, dell’ambiente e della natura; università di Urbino), Dino Scaravelli (Iucn Bat Specialist Group e università di Urbino), Pamela Priori (Sterna, museo ornitologico di Forlì), Cristiano Spilinga (Studio Hyla e università di Perugia), Luca Acacia Scarpetti e Laurent Sonet (Ente Parco San Bartolo), Paolo Agnelli (Museo di storia naturale, sezione di zoologia “La Specola”, università di Firenze).

L’incontro è aperto al pubblico. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, escursione all’anfiteatro carsico di Pieia, a cura del Cea Catria e Nerone.



furlo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2010 alle 12:08 sul giornale del 18 giugno 2010 - 638 letture