SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Lorenzo in Campo: al via la festa dedicata al farro

1' di lettura
561

San Lorenzo in Campo

Organizzata da Confcommercio e Pro Loco di San Lorenzo in campo si svolge questa settimana la prima parte della Festa dedicata al Farro di San Lorenzo in Campo.

Quest’anno il programma si completerà nel mese di ottobre con un convegno dedicato al “Farro nella ristorazione” mentre giovedì 17 giugno l’atteso concorso per il miglior piatto a base di farro. Per questo concorso, che si svolgerà al Ristorante Giardino di San Lorenzo in Campo, sono in gara i ristoranti Il Gatto e la Volpe di Montevecchio di Pergola Taddeo e Federico di Sant’Angelo in Vado, la Farroteca di San Lorenzo in Campo, Marina Vecchia di Senigallia e La Grotta di Loretello di Acervia.

La giuria del concorso sarà presieduta dal famoso enogastronomo e storico della cucina Piergiorgio Angelini. La manifestazione, che si svolge con la collaborazione della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, rientra nel progetto di Confcommercio per la valorizzazione delle tipicità locali. Il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti sottolinea che “Siamo impegnati per diffondere l’uso del farro nella ristorazione e quindi realizzare un efficace supporto alle aziende produttrici. Nel contempo stimoliamo i nostri ristoranti all’uso del vino della nostra Provincia per realizzare una ristorazione d’eccellenza”. L’evento enogastronomico è curato dal sommelier Giuseppe Cristini.



San Lorenzo in Campo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2010 alle 19:16 sul giornale del 17 giugno 2010 - 561 letture