SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Confesercenti: solidarietà e sostegno al 'Pesce Azzurro'

1' di lettura
474

confesercenti

“Esprimiamo la nostra solidarietà alla Coomarpesca e a tutti i lavoratori del “Pesce Azzurro” –scrivono Valter Panaroni e Ilva Sartini presidente e direttore Confesercenti di Fano- a seguito del gravissimo incendio che ha colpito la struttura nella notte scorsa”.

“Se sarà confermata la natura dolosa del gesto –continuano- quasi certa in base alle prime notizie di stampa, siamo di fronte a un episodio di inaccettabile criminalità nei confronti di una delle attività più conosciute ed apprezzate di Fano, sia dai cittadini, sia dai turisti. Un colpo gravissimo prima di tutto a tante famiglie e poi al commercio, già vittima di una crisi lunga e dolorosa, oltre che all’economia e all’immagine di un’intera città. Se possono succedere, nella civilissima Fano, episodi di questo tipo, non possiamo rimanere indifferenti”.

“Condanniamo con forza l’episodio –aggiungono Panaroni e Sartini- e ci auguriamo che le forze dell’ordine possano al più presto individuare i colpevoli. Nel frattempo, auspichiamo l’intervento di istituzioni, Enti pubblici ed istituti di credito perché la struttura possa tornare a lavorare al più presto, a pieno regime. Da parte nostra, siamo pronti a concordare, non appena possibile, una forma di collaborazione con i responsabili del “Pesce Azzurro” all’interno del prossimo Festival del Brodetto previsto a Fano in settembre, per dare un segnale concreto di sostegno”.



confesercenti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2010 alle 16:10 sul giornale del 16 giugno 2010 - 474 letture