SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Una delegazione dell'Agenzia Giovani ha partecipato al festival musicale a Stribro

2' di lettura
542

delegazione Agenzia Giovani al festival musicale a Stribro

Nello scorso fine settimana (10-13 giugno) una delegazione dell’Agenzia Giovani Fano ha partecipato al Festival Musicale nella città di Stribro, nella Repubblica Ceca, città gemellata con Fano.

La partecipazione dell'Agenzia Giovani rientrava in un progetto europeo per i gemellaggi allestito dalla città boema, la quale ha coinvolto le sue città gemellate di tutta Europa. La delegazione di Agenzia Giovani, guidata da Mirko Cecchetelli, era composta dai rappresentanti di altre realtà associative giovanili fanesi e da un gruppo musicale, le “Anime Libere”, capitanato da Francesco Resta, che si è esibito durante questo importante Festival Rock della Città. La delegazione fanese, in tutto nove persone, è stata accolta con tutti gli onori dal sindaco nonché senatore Miroslav Nenutil che ha molto gradito i saluti portati da parte del Sindaco di Fano StefanoAguzzi e dell’Assessore alle Politiche giovanili Giovanni Maiorano.

Soddisfatto di questa esperienza Francesco Buoncompagni, ricercatore per le politiche europee di Agenzia Giovani: ”Questo progetto di scambio è servito non solo a creare legami tra le realtà sociali e giovanili delle due città ma anche ad instaurare un vero e proprio legame umano tra i giovani delle due comunità che sarà sicuramente utile per ulteriori progetti futuri. In più grazie ai contatti presi un gruppo musicale di Stribro parteciperà a FANOTE, che quest’anno si svolgerà dal 2 al 5 agosto, realizzando un vero e proprio scambio culturale musicale.

Agenzia Giovani, che peraltro compie un anno di vita tra poco, un anno davvero denso di impegni ed iniziative, vuole sempre più fungere da catalizzatore di idee e scambio culturale in favore dei giovani fanesi. Vorrei da ultimo ringraziare anche il funzionario Silvano Clappis, che cura i rapporti con le città gemellate e che ha reso possibile questo scambio”.





delegazione Agenzia Giovani al festival musicale a Stribro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 15:56 sul giornale del 15 giugno 2010 - 542 letture