SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Calcio a 5 Sportland: vince Ferramenta Due R

2' di lettura
591

E’ finito come tutti si aspettavano, e cioè con una gran cornice di pubblico, il II memorial Enzo Manuelli, torneo di calcio a 5 indetto dall’Asd Sportland in collaborazione con Amici di Rosciano, Arci Rosciano, RoscianOratorio e Csi Fano e il patrocinio del Comune di Fano.

12 le squadre che hanno animato per una settimana il quartiere di Rosciano e finalissima che ha visto scendere in campo i detentori del torneo, SPORTLAND, contro i baby terribili di FERRAMENTA DUE R, trascinati dallo juniores del Fano Calcio Christian Gori, che con i 19 centri ha vinto il titolo di capocannoniere.

La finale ha visto partire forte Ferramenta Due R che poi ha subito la rimonta dei rossi di Marangoni fermati però sul 7-6 finale. Al terzo e quarto posto hanno concluso la loro corsa I Neuroni e Caramelle Haribo. Premiata con la coppa Fair Play la squadra Ai Pied di Mont Giov.

Al di là del lato prettamente agonistico, la manifestazione è stata l’occasione per ricordare un amico e grande appassionato di calcio a 5 quale era il compianto Enzo Manuelli e per fare della sana beneficenza: il ricavato, infatti, è stato devoluto al progetto educativo Casa Famiglia “Non Temere” di Angelo Marcantognini, un progetto atto ad accogliere, con la formula dell’affidamento temporaneo, minori in stato di abbandono o disagio familiare dovuto essenzialmente a situazioni problematiche della famiglia di origine.

Alla cerimonia delle premiazioni, riconoscimento da parte degli organizzatori e della stessa famiglia Manuelli per Luca Signoretti, roscianese doc e grande amico di Enzo che per una settimana ha gestito il torneo in maniera esemplare. Un ringraziamento va a tutte le ditte che hanno contribuito.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2010 alle 15:46 sul giornale del 15 giugno 2010 - 591 letture