SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bike Polo: Malaforca campione d'Italia

1' di lettura
564

Sport da poco affacciato alla ribalta dei media, il bike polo ha anche nella nostra città degli appassionati praticanti. Ed è così che una volta organizzata la squadra, gli atleti fanesi hanno incominciato a confrontarsi con squadre ben più blasonate quali Milano, Roma, Vicenza, Modena, Torino (solo per citarne alcune).

L'avventura della squadra fanese ("Malaforca" per la cronaca), è approdata di recente ai primi campionati nazionali di questo sport, che si sono svolti a Roma. Il primo torneo riconosciuto come campionato italiano e disputato a fine maggio, è denominato ihbpc = italian hardcourt bike polo championship.

I ragazzi fanesi hanno scritto il loro nome nell'albo d'oro di questa manifestazione sbaragliando gli avversari e vincendo la finale contro la squadra ospitante (Roma appunto). Stiamo vivendo un sogno, ci raccontano i membri della squadra, la finale è stata una partita durissima, e da un iniziale svantaggio di tre reti siamo riusciti a portare il risultato in pareggio. Ai tempi supplementari è arrivato il golden goal di Tommy Piersanti che ci ha fatto esplodere di gioia. Tale vittoria darà la possibilità alla squadra fanese dei "Malaforca" di accedere ai campionati europei di GInevra nonchè ai campionati mondiali di Berlino. Un calendario fitto di eventi per questo nuovo gruppo sportivo che ha saputo mostrare quanto sia forte la spinta degli appassionati di sport minori nella nostra città



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2010 alle 16:11 sul giornale del 12 giugno 2010 - 564 letture