È morto Stefano Gasparini, storico pizzaiolo dello Joly

lutto 28/04/2010 - È deceduto mercoledì Stefano Gasparini, presidente dell'Arci di Scapezzano e figura attiva nella frazione senigalliese. Gestiva la pizzeria Joly a Fano. E' stato colto da un ictus, aveva 47 anni.

La morte di Stefano ha turbato tutta la città e in particolar modo la piccola frazione di Scapezzano. Gasparini infatti era uno dei membri più attivi della comunità. Presidente dell'Arci, ha sempre avuto un ruolo da protagonista nell'organizzazione dei numerosi eventi di Scapezzano.

Proprio al circolo lo ricordano con grande affetto, come una persona capace in ogni momento di regalare un sorriso ed una parola di conforto a chi ne avesse avuto bisogno. Turbamento e cordoglio anche dall'amministrazione comunale. L'assessore Fabrizio Volpini, amico e compagno di infanzia di Stefano lo ricorda con affetto. "Sono rimasto molto turbato dalla scomparsa dell'amico Stefano -dice Volpini-. Non era solo un paziente ma un amico con cui sono cresciuto a Scapezzano. Personalmente e come Amministrazione Comunale mi unisco al dolore della famiglia."

Stefano lascia la moglie e due figlie. Verranno donati i reni e il cuore. I funerali si svolgeranno venerdì nella chiesa parrocchiale di Scapezzano.




Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2010 alle 23:57 sul giornale del 29 aprile 2010 - 1292 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, lutto, Stefano Gasparini