Nuovo appuntamento con il Festival del brodetto

22/04/2010 - Prosegue con una tappa tutta fanese ma dal gusto cosmopolita il tour promozionale della VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce organizzato da Confesercenti Pesaro e Urbino e in programma, a Fano, dal 9 al 12 settembre 2010.

Il prossimo appuntamento per degustare la specialità marinara è previsto per domenica 25 aprile durante il “Festival della Cambusa: il brodetto fanese”, l’appuntamento enogastronomico che si svolgerà all’interno dell’Area Eventi del Fano Yacht Festival, zona Porto Turistico, alle ore 16.30. A cucinare oltre 100 porzioni di brodetto per il pubblico, sarà ancora una volta Daniele Bocchini, contitolare insieme a Cristina Garattoni de “Il Bello e la Bestia”.


Dopo il successo del brodetto da record da 200 porzioni, cucinato in un maxi padellone di 2 metri per due, martedì 13 aprile a Fano, Bocchini tenterà di confermarsi uno dei “maghi del brodetto” capace di conquistare ogni anno i visitatori del Festival del Brodetto. Si conferma dunque il ruolo centrale del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce tra gli eventi enogastronomici e turistici proposti nel territorio regionale e nazionale. “Accoglieremo i visitatori del Fano Yacht Festival con una degustazione di brodetto -ha detto Ilva Sartini, direttore Confesercenti Marche-. Sarà un modo gustoso per far conoscere le novità dell’edizione 2010 del Festival e per promuovere ancor più l’ormai nota e apprezzata tradizione culinaria di Fano”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 15:35 sul giornale del 23 aprile 2010 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, brodetto, ilva sartini, Confesercenti Pesaro