Resoconto della 'Settimana Prevenzione Andrologica'

Logo Sia 1' di lettura Fano 29/03/2010 - Anche quest'anno  la Società Italiana di Andrologia (SIA), con il patrocinio dei Ministeri della Salute e della Gioventù, ha organizzato la Settimana della Prevenzione Andrologica svoltasi dal 15 al 19 Marzo. 

L’importante appuntamento, giunto quest’anno alla sua 10° edizione, ha dato la possibilità agli uomini di sottoporsi ad una visita gratuita dall'andrologo e si è svolto presso l’Ospedale di Fano nelle giornate del 18 e 19 marzo 2010.


L’Unità Operativa di urologia dell’Ospedale “S. Croce” dell’Asur Marche - ZT3 – Fano - diretta dal dr. Valerio Beatici - rinnovando la sua adesione all’iniziativa ha rilevato una notevole e crescente sensibilizzazione da parte della popolazione maschile ai problemi legati alla salute sessuale, con particolare attenzione all’informazione e alla prevenzione delle patologie in grado di compromettere il benessere sessuale dell’uomo.


Infatti, dal resoconto è emerso come abbiano partecipato allo screening molti giovani uomini sani, desiderosi di verificare il loro stato di salute, oltre a numerosi pazienti con disturbi dell’erezione e dell’eiaculazione. In significativa crescita numerica la presenza delle partner al momento della visita dei loro uomini.


Unanime è stata la manifestazione di gradimento dell’iniziativa e il riconoscimento della sua efficacia educativa.


da Asur Marche
Azienda Sanitaria Unica Regionale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2010 alle 11:11 sul giornale del 30 marzo 2010 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, asur marche, sia, andrologia





logoEV
logoEV