Torriani: fornire al più presto il bilancio preventivo 2010 a tutti i consiglieri

bilancio 1' di lettura Fano 27/03/2010 - Si appende dagli organi di informazione che venerdì 26 marzo in seduta straordinaria è stato approvato dalla Giunta di Fano il bilancio previsionale 2010.

Poiché l’approvazione del bilancio preventivo 2010 rappresenta un atto determinante per l’Amministrazione del Comune, occorre un ampio coinvolgimento di tutte le forze sociali anche attraverso la presentazione dei singoli capitoli di bilancio nelle corrispondenti Commissioni Consiliari. Non è possibile portare in Consiglio comunale importanti provvedimenti senza un adeguato coinvolgimento delle Commissioni permanenti.


Pertanto ribadisco la richiesta già avanzata dal PD al Presidente del Consiglio del Comune di Fano, ovvero:

1. fornire al più presto il bilancio preventivo 2010 a tutti i Consiglieri comunali in formato elettronico e cartaceo;

2. predisporre il calendario dei lavori di presentazione a approvazione del bilancio preventivo 2010 provvedendo ad informare tempestivamente tutti i Consiglieri comunali in maniera da poter programmare tempestivamente la propria attività amministrativa e politica;

3. prevedere una presentazione completa del suddetto documento anche nelle Commissioni consiliari permanenti, ciascuna per le materie di competenza, in maniera da rendere l’approvazione del bilancio preventivo 2010 un atto amministrativo veramente partecipato e rispondente alle reali esigenze della Città.


da Francesco Torriani
consigliere comunale Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2010 alle 12:47 sul giornale del 29 marzo 2010 - 447 letture

In questo articolo si parla di politica, bilancio, Francesco Torriani, pd





logoEV