Erosione Sassonia Sud, Marchegiani: necessario un progetto pluriennale

Stefano Marchegiani 06/03/2010 - \"Ho appreso con favore gli sviluppi a cui ha portato l’impegno della Regione, nella persona dell’assessore Carrabs, per trovare soluzione al problema dell’erosione a Sassonia Sud\".

La disponibilità da esso ottenuta da parte del Ministero dell’Ambiente a coofinanziare il progetto elaborato dai tecnici della Regione parrebbe rendere finalmente realizzabile l’intervento. A ciò ha sicuramente contribuito il lavoro svolto dal Comitato di cittadini di Sassonia Sud che non ha mai cessato di sollecitare le istituzioni interessate, anche di fronte allo scetticismo mostrato di recente dal Sindaco Aguzzi, che accusava Regione e Assessore competente di averli semplicemente “presi in giro”, proponendo un progetto vecchio e comunque non realizzabile in concreto. Ora resta da vedere se l’Amministrazione comunale, chiamata in causa per un 20% del costo totale dell’intervento, sarà in grado di fare la sua parte per la tutela di interessi primari di chi vede quotidianamente minacciata la propria casa dalle mareggiate.



Tuttavia ritengo comunque importante che nel prossimo corso istituzionale la Regione s’impegni sul piano della difesa della costa dando vita ad un progetto pluriennale capace di uscire dalla logica dell’emergenza per approdare ad una politica in grado di guardare alle nostre coste come ad un bene prezioso anche in chiave turistica e per il sistema economico regionale. Sabato 13 marzo, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dal Partito Democratico, lo stesso assessore sarà presente per chiarire con i cittadini gli aspetti della questione.


da Stefano Marchegiani
Candidato PD al Consiglio regionale Marche



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2010 alle 17:12 sul giornale del 08 marzo 2010 - 1221 letture

In questo articolo si parla di fano, erosione, politica, Stefano Marchegiani


Si troverebbero i soldi se invece di realizzare il progetto della regione (3 milioni di Euro) si realizzasse il progetto dell\'ingegner Alfio Rocchi. Che ne pensa Marchegiani?<br />
Si possono avere i progetti in rete???<br />

bruno rapa

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV