Torriani: i lavori al bastione Sangallo non finiscono mai

mura sangallo fano 2' di lettura Fano 07/02/2010 - Avevamo già presentato come PD un’interrogazione sui lavori di riqualificazione di Viale XII settembre, protocollata il 15 settembre e discussa in Consiglio comunale il 16 novembre scorso.

L’Assessore Cocuzza ci aveva rassicurato che il cantiere, nonostante la sospensione dei lavori che si era verificata all’inizio di settembre a causa della variazione della ditta subappaltatrice che realizzava i marciapiedi, sarebbe terminato secondo i tempi previsti dal progetto e comunque in tempi ragionevoli.

Siamo arrivati alla data del 7 febbraio, il nuovo nodo di scambio ovvero la nuova stazione delle corriere è stata da un mese inaugurata, ma permane ancora un vistoso cantiere nei pressi delle mura Sangallo.

Dobbiamo forse pensare che i lavori finiranno qualche giorno prima delle elezioni regionali, giusto in tempo per fare l\'inaugurazione magari il sabato prima, come accadde per il ponte pedonale sulla ferrovia in Viale Battisti, opera accessoria al parcheggio Vanvitelli, che fu costruito in fretta e furia poco prima delle elezioni comunali ed inaugurato proprio il giorno prima delle elezioni? O forse il ritardo è giustificato da una variante in corso d’opera per prevedere nuovi parcheggi per biciclette considerato il grande disagio più volte denunciato per chi va in stazione del treno in bicicletta, senza trovare adeguati parcheggi, rischiando fra l’altro, come è accaduto in questi giorni, che la bicicletta venga requisita dai Vigili Urbani con tanto di multa da 75 euro per poterla riavere?

In questo secondo caso il ritardo sarebbe giustificato e per certi versi auspicabile, ma sinceramente non credo che sia questo il motivo. La realtà è che ogni volta che in città inizia un cantiere non si sa mai quando si chiude con evidenti disagi per tutti i cittadini.


da Francesco Torriani

Segretario Partito Democratico Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2010 alle 17:04 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 964 letture

In questo articolo si parla di politica, Francesco Torriani, Partito Democratico Fano