Rimandata la prima sfilata di Carnevale

1' di lettura Fano 31/01/2010 - Non è giunta inaspettata la decisione degli organizzatori di rimandare la prima sfilata dei carri allegorici a Fano. Le condizioni meteo avverse, già annunciate da un paio di giorni attraverso un bollettino della Protezione Civile delle Marche, hanno convinto l\'organizzazione ad annullare la sfilata odierna per recuperarla il 21 febbraio.

Una decisione presa già nelle prime ore del giorno in seguito alla caduta di qualche fiocco di neve e per la quale nel corso della giornata si è avuto qualche ripensamento, soprattutto dopo l\'uscita di un inatteso sole nella tarda mattinata. Ma era ormai tardi per tornare indietro, in mancanza dei tempi necessari per far uscire i carri e soprattutto con temperature ancora molto basse.


Facile prevedere con queste condizioni climatiche avverse anche una scarsa partecipazione di pubblico, dal momento che il maltempo ha colpito soprattutto l\'entroterra fanese, con pioggia e neve lontane solo pochi chilometri.


E così per la prima sfilata carnevalesca si dovrà attendere ancora una settimana, questa volta però sembra che la manifestazione avrà più fortuna perchè le previsioni al momento escludono precipitazioni.


di Silvia Falcioni
redazione@viverefano.com




Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2010 alle 13:05 sul giornale del 01 febbraio 2010 - 2319 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV