L'avevo scritto... Il siluramento di Marco Paolini – da tutti stimato e grande lavoratore, è ingiusto e immotivato. Idem per Maiorano, cacciato in nome di un moralismo a senso unico di matrice ex-comunista-grillina per una "colpa" inesistente! Ricorda il caso Cicetti, che avendo ragione fece causa e vinse! (a proposito, quanto è costata quell'altra bella alzata di ingegno alle casse comunali, tra doppi stipendi e spese legali?
da Luca Rodolfo Paolini
parlamentare Lega
Titanium 40, l’affascinate yacht che sarà costruito a Fano, è già diventato l’oggetto dei sogni. Questa sorta di Ferrari dei Mari dal design automobilistico e dagli allestimenti raffinati con rifiniture sportive, sta infatti attirando grande curiosità tra gli appassionati e riviste del settore.
Come tutti sanno nell’Amministrazione Comunale cittadina sono stati “silurati” due assessori, Giovanni Maiorano e Marco Paolini, sostituiti da due Consiglieri Comunali dei rispettivi partiti, Luca Serfilippi e Alberto Santorelli.
segretario La Destra
Uno schizzo, mai diventato “medaglia”, sulla Festa del mare d'inverno del 2004. “Erosione… conciati per le feste”. La recente cronaca sugli “impegni” per fronteggiare i problemi delle nostre coste torna a mettere in evidenza la necessità, ora, di affrettare i tempi per intervenire prima che sia il mare a rinnovare la sue “minacce”. Per quello che riguarda la “festa del mare” del 3 e 4 dicembre prossimi, una bella iniziativa che anche questo anno si rinnova, la stampa locale e lo stesso portale del Comune di Fano hanno pubblicato e messo in evidenza il programma con tutti i particolari sulle tante iniziative.
da Giorgio Panaroni
Fano
Prosegue con fervore l’attività del centro residenziale per anziani di Mondolfo che grazie alla collaborazione ed al lavoro dell’animatrice Cristina Ceccarelli consente agli ospiti di essere impegnati su più versanti.
www.comune.mondolfo.pu.it
Lunedì 6 dicembre, alle ore 21, al Cinema Teatro Astra di Pesaro, si svolgerà un divertente spettacolo teatrale, ad ingresso gratuito, dal titolo “Targato H”, proposto dall’artista David “Zanza” Anzalone, affetto da teatraparesi spastica.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
La Pasticceria-Gelateria “Le Terrazze”, di via Liguria 7, ha deciso di sostenere, con grande entusiasmo e sensibilità, l’iniziativa “Un caffè per ActionAid” ideata dal Gruppo Locale ActionAid di Fano-Pesaro che si prefigge di raccogliere fondi a favore dei bambini e delle donne del Sudafrica.
da Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino
Se questa doveva essere la partita che avrebbe decretato la squadra favorita per la vittoria del campionato, allora tanto vale mettersi l’anima in pace: quando gioca Sportland non c’è n’è per nessuno.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Anche il Partito Democratico di Fano parteciperà alla manifestazione nazionale di Piazza San Giovanni a Roma organizzata per sabato 11 dicembre "per mettere in luce la crisi del governo di centrodestra e lanciare la propria idea di alternativa". Per questo motivo si sta allestendo un pullman che partirà dal parcheggio di via della Giustizia a Fano.
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano comunica che martedì 30 novembre è stata assunta con voto all'unanimità del Consiglio Regionale una delibera che impegna la Giunta Regionale a produrre gli atti amministrativi da inviare al Ministero dello Sviluppo Economico, affinché si determini l'immediata conclusione del procedimento di Centrale Turbogas di Corinaldo attualmente sospeso sine-die con il Decreto Direttoriale n. 491 del 4 agosto scorso, assumendo quest'ultimo il carattere di giudizio negativo di compatibilità ambientale.
www.valcesanosostenibile.org
Si è svolta, nella sala della Concordia del Comune di Fano, la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico del Liceo Scientifico “Torelli”, con il patrocinio del Comune di Fano (assessorato ai Servizi Educativi).
www.comune.fano.pu.it
Fa sorridere la dichiarazione del sindaco Stefano Aguzzi che giustifica l'uscita dell'assessore Maiorano con la necessità di rinnovare e rilanciare l'azione di governo.
Lista Bene Comune
E così la nuova Giunta è stata varata. Dopo la conferenza stampa in cui il gruppo dirigente de La Tua Fano, usando le stesse argomentazioni (“inopportunità politica”) e parole (“passo indietro”) usate da Sinistra Unita dieci giorni fa, ha chiesto le dimissioni di un proprio assessore e dirigente, Giovanni Maiorano è stato senza neanche troppa eleganza dimissionato dal Sindaco Aguzzi.
da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita
Recentemente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano sono stati donati molti oggetti di valore provenienti da collezioni private, tra i quali alcuni presepi d’ogni parte del mondo, sia di tradizione multietnica che di tradizione locale.
www.fondazionecarifano.it
La Lista civica La Tua Fano ha “silurato” politicamente Giovanni Maiorano tramite la richiesta formale di dimissioni all’oramai ex-Assessore. Il coordinatore Riccardo Severi si esprime in maniera molto chiara sul proprio amico di lista: “Maiorano deve fare un passo indietro per il bene della città” e perché ha commesso “un errore dettato forse da inesperienza e ingenuità”.
www.italiadeivalorifano.it
In merito alla richiesta avanzata dalla Rete Sociale al Consiglio Comunale di presentare un Ordine del Giorno relativo al reintegro del 5 per mille per le associazioni di volontariato, la Lista Civica “La Tua Fano” assicura il proprio sostegno, essendosi già attivata in tal senso assieme ad altre forze politiche.
Consigliere Comunale - La Tua Fano
Presidente della Commissione Urbanistica-Ambiente
Adesso per passare il turno servirà un mezzo miracolo sportivo. Dopo il pareggio al debutto in casa contro la Rinascita Pesaro, esce con le ossa rotte la squadra San Cristoforo-Sportland dalla seconda giornata del campionato italiano di società di terza categoria, che vedeva i fanesi impegnati sulle corsie di gioco del circolo San Luigi Gonzaga.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
ll Sostituto Procuratore di Palermo della Direzione distrettuale Antimafia Antonino Di Matteo parteciperà, sabato 4 dicembre alle ore 11.30 a Fano, alla cerimonia di intitolazione del Campus scolastico a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli agenti delle scorte, vittime della mafia.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Provincia e Camera di Commercio hanno siglato un protocollo d’intesa per la nascita di un «laboratorio d’indirizzo» nel territorio, finalizzato a migliorare l’integrazione tra scuola e impresa. Il documento si ispira all’agenda comunitaria “Nuove competenze per nuovi lavori”.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Un incontro urgente per approfondire le tematiche relative allo sviluppo commerciale del territorio: è quello che Confesercenti ha chiesto al presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci anche alla luce delle problematiche emerse negli ultimi mesi sulla possibile diffusione di nuova grande distribuzione sul territorio.
E’ stata presentata mercoledì 2 dicembre 2010, dal sindaco Stefano Aguzzi la nuova Giunta del Comune di Fano. Di seguente i nomi degli assessori e le relative deleghe.
www.comune.fano.pu.it
Il Club Nautico Fanese, unendosi alla Famiglia Nori, nel ringraziare i Soci , le Autorità, i Circoli e quanti hanno voluto partecipare al Cordoglio per la scomparsa del presidente “Celestino” Efrem, annuncia la celebrazione di una S.Messa di Suffragio per il Caro Presidente “Celestino” Efrem Nori.
"Risulta assolutamente incomprensibile la polemica innescata sulla scelta fatta non dall’Amministrazione Provinciale ma da una commissione concorsuale su undici nella sua piena autonomia, garantita dalla Legge, di fare apporre non una crocetta ma un sì sulla risposta corretta di un quiz. Ciò non garantirebbe l’anonimato.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Prosegue il "Provincia 2020 Tour" di Matteo Ricci. Il prossimo appuntamento è in programma a Pesaro venerdì 3 dicembre, alle ore 20.30, nella sala della Repubblica del teatro Rossini.
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it
Un altro tassello si aggiunge al mosaico che l’Amministrazione comunale di Mondolfo intende tessere prima di procedere con il progetto di realizzare a Marotta l’outlet e servizi turistico alberghieri. Dopo i sindacati sfilano le associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio, Cna, Confartigianato, Ali-Clai e Casa Artigianato Metaurense).
www.comune.mondolfo.pu.it
Un uomo di 55 anni, Antonio Rizzello, residente a Monterado, è stato travolto ed ucciso dalla piena del Rio Grande. Cuoco in un ristorante a Montemaggiore al Metauro, Rizzello stava tornando dal lavoro domenica sera quando stato sorpreso dal maltempo.
vivere.biz/riccardosilvi
Prendo atto di un comunicato stampa diffuso da Samuele Mascarin di Sinistra Unita che denuncia un presunto problema di inopportunità e di illegittimità relative alla mia partecipazione al voto di lunedì sulla delibera “Tempistica relativa alla gara per l'individuazione del gestore del servizio di distribuzione gas naturale”.
Consigliere Comunale - La Tua Fano
Presidente della Commissione Urbanistica-Ambiente